Asus, Lg e Samsung: le anteprime per il Mobile World Congress

I tre produttori storici si preparano a darsi battaglia con gli smartphone che debutteranno la prossima settimana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2009]

Asus Garmin Lg Km900 Arena Samsugn Touch Ultra

Tempo di annunci per il settore degli smartphone, che vede darsi battaglia due produttori storici e un outsider (Asus), che comunque già ha prodotto in passato degli smartphone.

La vera novità è la collaborazione tra Asus e Garmin: l'alleanza tra le due aziende dà vita alla linea Garmin-Asus nüvifone, che fa della convergenza dei dispositivi - navigatori e smartphone - il proprio punto di forza.

I primi modelli saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona e saranno dotati di funzionalità Lbs (Locate Based Service) derivata direttamente dai navigatori per cui Garmin è nota; inoltre la ricerca dei punti di interesse potrà essere fatta direttamente online.

Lg invece presenta KM900 Arena, uno smartphone touchscreen dotato dell'interfaccia tridimensionale chiamata 3d S-Class, anch'esso pronto a debuttare a Barcellona.

Arena dispone di connettività 3G Hsdpa e Wi-Fi, modulo A-Gps, fotocamera da 5 megapixel e radio Fm; lo schermo, da 3 pollici, permette di raggiungere una risoluzione di 800x480 pixel.

Lo smartphone di Lg ha una spiccata vocazione multimediale, resa evidente dal supporto al codec DivX e agli standard Dolby.

Da Samsung, infine, arriva Touch Ultra, smartphone Hsdpa che riproduce video e audio nei formati DivX, XviD, H.263 e H.264, Wmv9 e Mpeg4.

Il touchscreen ha una diagonale di 2,8 pollici e sfrutta la tecnologia Amoled a led organici e nasconde un tastierino; la memoria interna è di 80 Mbyte, ma può essere espansa fino a 16 Gbyte grazie alle schede MicroSd. Il modulo A-Gps, la radio Fm, il supporto a Bluetooth e la fotocamera da ben 8 megapixel completano la dotazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA