Napster, tariffe più basse e brani senza Drm

Il costo dell'abbonamento mensile per lo streaming scende a 5 dollari al mese e ora include anche cinque brani privi di limitazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2009]

Napster abbonamento streaming 5 dollari 5 Mp3

Una volta, una decina d'anni fa, Napster era il sinonimo di download illegale di musica. Oggi, trasformato in un music store e parte della grande catena BestBuy, si trova a inseguire il successo di iTunes inventandosi forme alternative di business.

Per 5 dollari al mese è ora possibile ascoltare in streaming l'intero catalogo di Napster (circa 7 milioni di brani); la società promette una qualità analoga a quella dei Cd e nessuna limitazione.

Nell'abbonamento è compresa anche la possibilità di scaricare fino a 5 Mp3 al mese che potranno essere conservati per sempre e copiati, spostati e riutilizzati a piacimento: non saranno protetti da alcuna forma di Drm.

In sé, questa mossa non rappresenta una novità assoluta: Microsoft propone un'offerta simile con Zune; la differenza sta nel canone mensile (15 dollari) e nel numero di brani scaricabili (10 ogni mese).

Per gli utenti di Napster si tratta comunque di una notizia positiva e, considerati i prezzi, anche quelli della concorrenza potrebbero essere tentati; il costo dell'abbonamento era precedentemente di 12,99 dollari al mese e includeva soltanto lo streaming.

Gli utenti italiani continuano a essere esclusi dal servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 maggio


web metrics