L'autobiografia di Julian Assange vale 1,2 milioni di euro

Il ricavato del libro servirà a sostenere le spese legali e tenere in vita Wikileaks.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2010]

Assange autobiografia 1,5 milioni di dollari

Che cosa non si fa per pagare i conti? Julian Assange, per esempio, si vede costretto a scrivere la propria autobiografia per sostenere le spese legali.

"Non voglio scrivere questo libro, ma devo" ha spiegato Assange. "Ho già speso 200.000 sterline in spese legali e ho bisogno di difendermi e tenere a galla Wikileaks".

Così Assange ha stretto un accordo - per un valore complessivo di 1,5 milioni di dollari - in base al quale scriverà un libro sulla propria vita.

I finanziatori sono l'editore americano Alfred A. Knopf, l'editore britannico Canongate e altre piccole e medie case editrici.

Il libro dovrebbe uscire nella primavera del prossimo anno; in Italia sarà pubblicato da Feltrinelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Appunto. E magari al marito va anche il merito di essere riuscito a nasconderlo per tutto il tempo... Applausi a questi governi cornificatori... Leggi tutto
3-1-2011 21:29

E proprio qui sta il punto cruciale della cosa: tutto il mondo "civile e democratico" se la prende con lo stronzo fregandosene bellamente del marito. Compresi i media che bollano Wikileaks come sito pirata e Assange come delinquente comune... se non è la macchina del fango questa? :grrr: Leggi tutto
3-1-2011 11:39

E' un bel po' diverso. Un bel po'. Se tu cornifichi tua moglie e io le spiattello tutto io sono uno stronzo, lo ammetto, ma le corna gliele hai messe tu. Leggi tutto
29-12-2010 01:50

Scusa ma non ti sembra di ](*,) o di :ops: ? Spesso serve distruggere per costruire come svergognare per sbugiardare. La "Violenza" spesso serve per l'onestà. :innocente: Chi ci rimette? Dei politici e diplomatici che ci prendevano in giro! Dunque un BENE e non un male. :umpf: Comunque mi pare che tu l'abbia già... Leggi tutto
28-12-2010 23:57

Mah, l'etica delle cose sta nell'intenzione, mica nei mezzi. E -ovviamente- negli effetti. Per me Assange è come un ragazzino che ha fatto una raccolta di tricchetracche inesplosi, li ha stipati in un po' di contenitori stagni e poi li fa scoppiare; e tanto peggio per chi si trova nelle vicinanze. Il (bello?) della faccenda è che la... Leggi tutto
28-12-2010 23:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2178 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics