Larry Page assume la guida di Google

Eric Schmidt restituisce al fondatore dell'azienda il posto di CEO.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2011]

Larry Page CEO Google Eric Schmidt

Da oggi inizia per Google una nuova epoca: Eric Schmidt lascia il posto di CEO a Larry Page, confondatore insieme a Sergey Brin.

Il passaggio delle consegne è avvenuto in maniera morbida e coglie tutt'altro che di sorpresa: era già stato annunciato alla fine di gennaio, lasciando così il tempo al mondo - e alle Borse - di digerire la notizia.

Dopo 10 anni di servizio come amministratore delegato, Schmidt assume la carica di presidente esecutivo e, in questa nuova veste, gestirà i rapporti esterni con le aziende e con i governi.

Al successore Schmidt ha fatto i propri auguri, scrivendo sul blog ufficiale di essere "enormemente orgoglioso del mio ultimo decennio alla guida dell'azienda, e sono più che certo che con Larry i prossimi 10 anni saranno ancora migliori".

Spetta dunque ora a Larry Page guidare il colosso da 25.000 dipendenti da lui fondato nel 1998, assumendo nuovamente una posizione aveva già ricoperto fino al 2001, quando passò il testimone a Schmidt.

"Larry è responsabile delle operazioni quotidiane di Google, così come dello sviluppo dei principali prodotti del gruppo" recita ora la pagina ufficiale, già aggiornata al nuovo organigramma: ciò significa che dovrà per lo meno eguagliare i brillanti risultati - testimoniata dalla crescita dell'azienda - ottenuti dal suo predecessore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (2021 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics