All'IFA 2011 è l'ora dei tablet

All'evento di Berlino le aziende svelano le proprie carte: dai Sony S e P ai Samsung Galaxy, passando per l'Iconia Tab di Acer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2011]

IFA Berlino 2011 tablet Sony S P Samsung Galaxy

Aprirà ufficialmente di domani l'IFA di Berlino, la grande fiera che si tiene ogni anno nella capitale tedesca.

Le prime conferenze stampa dedicate agli "addetti ai lavori" hanno già avuto luogo, e le aziende presenti hanno dunque già avuto modo di svelare le proprie carte.

L'impressione che si ricava dagli annunci è che l'edizione di quest'anno sia dominata dai tablet in particolare e dal mercato mobile in generale: pressoché tutti gli espositori hanno qualcosa da presentare in questo settore, dove la concorrenza è estremamente agguerrita.

Samsung, per esempio, già da un paio di giorni ha fatto sapere quali saranno le proprie novità, che riguarderanno l'ampliamento della serie Galaxy di tablet e smartphone con diversi nuovi modelli e la presentazione di ChatOn, il servizio di instant messaging universale.

Anche Sony è della partita, con i tablet S1 e S2 che assumono rispettivamente i nomi definitivi di Sony S e Sony P.

Il primo sarà in vendita nel corso del mese a 479 euro e riproporrà un form factor standard per questo genere di prodotti, con processore nVidia Tegra 2 a 1 GHz, touchscreen da 9,4 pollici (con risoluzione di 1.280x768 punti), 16 o 32 Gbyte di memoria interna, connettività Wi-Fi, Bluetooth 2 HSPA.

Il secondo è il modello più innovativo - e per questo anche più costoso: 599 euro - grazie al design "a conchiglia" che gli permette di richiudersi su sé stesso, proteggendo così il doppio schermo touch da 5,5 pollici e di raggiungere dimensioni ridotte (79x180x26 mm).

All'interno c'è ancora il processore Tegra 2 con 512 Mbyte di RAM, 4 Gbyte di memoria interna e, opzionalmente, connettività HSPA. Questo modello sarà disponibile a partire da novembre.

Da Acer sono attese novità per quanto riguarda la famiglia Iconia Tab, disponibile anche in versione con Windows 7, e per il settore dei notebook, dove si attende la presentazione del modello ultrasottile Aspire S Series, definito come il primo rappresentante degli ultrabook.

Altri annunci sono attesi in giornata e nei prossimi giorni dai grandi nomi dell'informatica e dell'elettronica, da Toshiba a Lenovo, da HTC a Panasonic sino a TomTom.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (3257 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics