GPS vuol dire fiducia?

Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2012]

navigatore

Spesso ci capita di leggere notizie su persone che si sono smarrite seguendo le indicazione del proprio navigatore o che si sono trovate in situazioni "complicate" con mappe non aggiornate, sensi unici cambiati e percorsi degni della Parigi-Dakar.

Ma è così determinante oggi il navigatore quando si è al volante? Oggi ben 7 italiani su 10 possiedono un navigatore per auto. Nonostante questa alta percentuale, gli approcci degli automobilisti italiani verso il dispositivo satellitare sono diversi.

Rispondi al sondaggio qui sotto e poi confronta la tua risposta con i dati raccolti dal Centro Studi e Documentazione della compagnia di assicurazione on line Direct Line.

Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3655 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Io lo uso sempre (Waze, quasi sempre in moto), anche per andare da casa all'ufficio, per i seguenti motivi: 1 - mi fa risparmiare (a Roma) migliaia di euro e decine di punti patente, su strade in cui non si può andare a meno di 70/80 se no ti tamponano, e in cui i VVUU mettono autovelox a tradimento a ogni piè sospinto 2 - mi avverte... Leggi tutto
6-4-2020 10:00

Come per tutti gli aggeggi moderni, dipende dall'uso che se ne fa. Quelli che tiravano fuori la calcolatrice anche per fare 3+3 e ora si lamentano che non sanno più fare i conti a mente, sranno ben presto sarete dipendenti anche del navigatore, e prima o poi, come è capitato allo svizzero che ho visto stamani, si ritroveranno contromano... Leggi tutto
9-3-2017 17:16

dire che il navigatore è inutile o fa perdere, é come dire che il cellulare é inutile e scomodo e che son meglio i gettoni.... :wink: ovvio che non serve a tutti un navigatore sul cruscotto... e altrettanto OVVIO che non ci si deve affidare alla cieca al navigatore che può avere dati incompleti, errati, sorpassati o momentaneamente... Leggi tutto
10-5-2012 17:55

sottoscrivo tutto. Per me ragazzo adolescente fu una scoperta entusiasmante capire com'era fatta la mia città e capire che potevo girarla tutta senza perdermi. Quando poi ho scoperto cartine geografiche, cartine stradali e mappe cittadine sono diventato un lettore assiduo di carte geografiche e anche oggi prima di andare in un posto... Leggi tutto
10-5-2012 17:09

No, quello lo fanno le Giovani Marmotte nei Topolino, un navigatore il vento lo sente sul viso :) Leggi tutto
4-4-2012 12:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2857 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics