ThinkPad Tablet 2, Lenovo passa a Windows 8

Il produttore cinese abbandona Android, offre schermo da 10,1 pollici e 10 ore di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2012]

thinkpad tablet windows 8

Più di un anno fa, Lenovo presentò il ThinkPad Tablet, un tablet basato su Android 3.1 e dedicato all'utenza professionale.

Ora il produttore cinese presenta la nuova versione che, oltre a un hardware rinnovato, presenta una novità per quanto riguarda il sistema operativo: non più Android, ma Windows 8.

Le specifiche comprendono un display IPS da 10,1 pollici con una risoluzione di 1.366x768 pixel, 64 Gbyte di memoria interna, una batteria che promette di garantire un'autonomia di 10 ore, videocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel, connettività 3G/4G (a seconda dei mercati) opzionale, supporto a Wi-Fi 802.11a/b/g/n e a Bluetooth 4.0, slot per schede microSD.

La dotazione dovrebbe includere anche chip NFC, lettore di impronte digitali, stilo e, opzionalmente, una docking station con tre porte USB, una HDMI e una Ethernet; separatamente sarà anche disponibile una tastiera.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6028 voti)
Leggi i commenti (17)

Il ThinkPad Tablet II misura 262,6x164x9,8 millimetri e pesa 650 grammi. Il prezzo non è stato ancora annunciato, mentre per quanto riguarda la disponibilità si parla del mese di ottobre, dopo che Windows 8 sarà stato lanciato sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Da qualche tempo ho cominciato a pensare xhew, forse, un tablet potrebbe anche ssermi utile, ma, certamente, non questo con W8 di cui non digerisco affatto l'interfaccia! Forse, fra un anno, diremo che Lenovo l'ha azzecata con questa mossa, ma oggi faccio molta fatica a crederlo...
20-8-2012 19:15

Contenti loro.. Purtroppo si devono ancticipare mosse azzardando l'orientamento del mercato in tempi "non sospetti". Naturalmente accollandosi tutti i rischi insiti nelle scelte più o meno lungimiranti. Faccio un grande in bocca al lupo a Lenovo che sin ora ho sempre stimato ma, almeno per questo prodotto, starò lontano... Leggi tutto
19-8-2012 13:54

Insomma, si sono voluti rovinare adottando winzozzo...
18-8-2012 19:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3349 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics