Telecom Italia dovrà risarcire un milione di euro a Vieri

Il Tribunale di Milano ha condannato Telecom, in solido con l'Inter, a risarcire un milione di euro a Bobo Vieri per averlo spiato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2012]

Christian Vieri

Un milione di euro per i danni psico-fisici causati dalla scoperta che la sua squadra di allora, l'Inter, lo aveva spiato. E' quanto Telecom Italia (in solido con l'Inter) è stata condannata dal Tribunale civile di Milano a pagare a Bobo Vieri, il popolare ex bomber.

A spiarlo, secondo il Tribunale, era stata proprio un'agenzia investigativa pagata dalla security di Telecom Italia, allora presieduta da Marco Tronchetti Provera, che contemporaneamente era vicepresidente della squadra di calcio milanese. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3845 voti)
Leggi i commenti (19)
La vicenda fa insorgere l'Asati (l'associazione dei piccoli azionisti Telecom Italia) che è pronta a dare battaglia nell'assemblea straordinaria dell'azienda convocata per il 18 ottobre.

L'assemblea dovrà decidere sull'iniziativa contro gli ex amministratori Buora e Ruggiero e contro i manager Luca Luciani e Massimo Castelli per la vicenda delle Sim false, per cui sono stati rinviati a giudizio.

Carlo Buora, per evitare che Telecom Italia lo porti in Tribunale, ha offerto spontaneamente 500 mila euro. Ma l'Asati ha giudicato l'offerta inadeguata e da respingere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Senza entrare in inutili disquisizioni filosofiche, qui la questione è giuridicamente piuttosto chiara: Vieri (ricco o non ricco, simpatico o meno) ha subito un danno ed è giusto che sia risarcito; in Italia esiste una legge, la 231, sulla responsabilità d'azienda che prevede espressamente la responsabilità personale di quegli individui... Leggi tutto
6-9-2012 12:32

Non è solo la Giustizia ad essere per i ricchi. In verità è tutta la società ad essere fatta apposta per tutelare e difendere i ricchi e la ricchezza. Basti pensare che il dieci per cento degli italiani più ricchi possiede quasi la metà del patrimonio privato nazionale. La politica serve gli interessi degli alti redditi in tutti i modi... Leggi tutto
6-9-2012 11:55

{Giambattista}
C'e molta gente, in questo Paese, autoreferenziatosi "culla del Diritto" ma ora evidentemente "bara del Diritto", che ha verosimilmente dovuto subire danni, di tutti i tipi, ben più seri di quelli che può aver subito quel pedatore strapagato. Il fatto dimostra che la Giustizia è giustizia per... Leggi tutto
6-9-2012 08:47

Se aumentano il canone scappano i clienti e quindi guadagneranno di meno. Non possono più mungere lo Stato. Pagheranno quindi gli azionisti Telecom, ma questo è ingiusto in quanto il danno è stato fatto da alcuni dirigenti e loro dovrebbero pagare ... Però gli azionisti non hanno vigilato sufficientemente e loro hanno scelto quei... Leggi tutto
5-9-2012 19:26

In quanto al fatto che pagheranno gli azionisti Telecom ho seri dubbi, vedrete che Telecom riuscirà a pagare comunque con soldi non suoi ma tramite aumento di canone o con altre "genialate" prelevando i soldi ai suoi utenti. Comunque concordo con chi ritiene che a pagare dovrebbero essere i responsabili diretti dell'azione di... Leggi tutto
5-9-2012 19:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3857 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics