Telelavoro e retribuzione

A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2013]

ragazza lavoro Casa

A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2765 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

adesso stò lavorando in telelavoro da 2 mesi circa, e va bene, solo che i problemi, comunque ci sono e sono quelli che hai detto tu più o meno.. Leggi tutto
15-2-2014 08:51

Non vedo perché il salario dovrebbe essere modificato: fermo restando che si tratti di pari condizioni di lavoro, l'opportunità di lavorare da casa presupporrebbe un risparmio per entrambe le parti, quindi non vedo il motivo di variare la retribuzione (al netto di eventuali fringe benefit, quali i buoni pasto, ove previsti).
22-1-2013 15:55

Vorrei rispondere: "dipende dal lavoro e da come è organizzato"; se si vuole un telelavoro funzionante ci vogliono dipendenti che sappiano cos'è ed abbiano un minimo senso del dovere e della responsabilità altrimenti si finisce con controlli continui stile vacma delle ferrovie e quel che si risparmia di itinere lo si perde in... Leggi tutto
14-1-2013 08:22

Ho risposto stesso stipendio in quanto l'azienda riduce i costi e non ci sarebbe dunque motivo di ridurlo; non ci sarebbe nemmeno motivo particolare di aumentarlo in quanto il dipendente ha il vantaggio di minori spese e perdita di tempo legati agli spostamenti. Ci potrebbe stare però un discorso di hardware aziendale (per esempio il... Leggi tutto
13-1-2013 13:20

Non ho mica capito cosa vuoi dire... Cosa sarebbe "la curva di penosità del lavoro"? Leggi tutto
13-1-2013 12:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1891 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 dicembre


web metrics