A giugno Grillo sarà fischiato in Valle di Susa

Grillo propone di accorpare tutti i Comuni sotto i 5.000 abitanti ma se dovesse succedere lui stesso non potrebbe più mettere piede in quella valle.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2013]

Un grande successo quello di Grillo in Valle di Susa: l'unico partito italiano ferocemente No Tav è il suo, il suo comizio in quella Valle è stato particolarmente gremito di gente, come d'altra parte tutti i suoi comizi.

In Valle di Susa oggi Grillo è un eroe; ma quanti valsusini conoscono il progetto del Movimento 5 Stelle di accorpare tutti i Comuni sotto i 5.000 abitanti? L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Beppe Grillo è un personaggio molto famoso ma anche molto discusso. Secondo te è soprattutto...
un comico - 36.1%
un blogger - 19.9%
un politico - 17.6%
un genovese - 26.5%
  Voti totali: 4743
 
Leggi i commenti (39)
Questo significa che, se dovesse diventare davvero un partito di governo, il prossimo comizio di Grillo in Val di Susa sarebbe impossibile, da eroe a dittatore nello spazio di pochi mesi.

Per queste popolazioni per cui Torino è lontana non ci sarebbe Rete che tenga. L'alternativa sarebbe chiedere l'annessione alla Francia: da grillini a francesi?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 81)

Bhè, ma se abbiamo già detto che è tutto da rivedere.... E' già detto. Per province e regioni, un'alternativa potrebbe essere di sostituirle con un livello unico di province-regione. Cioè, adesso abbiamo 110 province e 20 regioni. Le si potrebbe riorganizzare in una 40ina di province-regioni. Se poi scopriamo che non hanno nessuna... Leggi tutto
25-2-2013 18:44

molto bello, ma **IN CONCRETO** IN COSA CONSISTE QUESTO GRANDE VANTAGGIO? :shock: plz non i rispondere sbirigula la supercazzola come se fosse antani :-D Mauro Leggi tutto
25-2-2013 17:41

cioè accorpiamo i comuni sotto i 5000 abitanti PER NON CAMBIARE NULLA e rompere solo i coglioni ai cittadini che dovranno rifare tutti i documenti (ripeto, è un obbligo di legge)? e il vantaggio in cosa consisterebbe, nel risparmiare lo stipedio dei sindaci? se il problema è quello basta una legge: "nei comuni sotto i 5000... Leggi tutto
25-2-2013 17:35

ho capito il discorso che fai. ma ora come ora questo accorpamento territoriale è sempre più lontano dal territorio, calato dall'alto. per attuare il tuo disegno dovrebbe essere il territorio a decidere quale potrebbe essere il suo sviluppo migliore. ovvero il potere decisionale deve essere della comunità, piccola o grande che sia. e... Leggi tutto
25-2-2013 10:20

Le metropoli sono un bersaglio importantissimo del mio progetto, ma forse che le città intermedie che abbiamo, diciamo tra i 100k ed 1M di abitanti sono città eccellenti? Mi sembra più pratico incominciare dalle dimensioni più modeste e da quelle a salire. Incominciando con l'inventare da zero comuni sotto i 30k abitanti dove oggi ci... Leggi tutto
25-2-2013 01:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (707 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 dicembre


web metrics