New economy e grandi città

A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2013]

roma

Negli anni 90 e 2000 chi voleva lavorare nel campo della new economy doveva necessariamente trasferirsi nelle grandi città: Roma, Torino e soprattutto Milano che la faceva da padrona.

Oggigiorno, anche se siamo fanalino di coda dell'Europa, la banda larga si è diffusa maggiormente, sono state sviluppate nuove piattaforme di collaborazione e probabilmente è cambiato l'approccio al lavoro.

Alla luce di questo...

A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

Vero, purtroppo il mondo è cambiato in modo sostanziale i questi quasi dieci anni, ma la sostanza è ancora quella, anzi, forse, è anche peggio di allora... Leggi tutto
16-10-2022 17:31

Anche se a distanza di anni, il problema della vivibilità delle città in connessione con il lavoro non è cambiata molto. La Pandemia ha dato un sensbile spintone al telelavoro, ed all'aumento della banda larghissima ed ultralarga, che unito al riscaldamento globale , porta ad un esame della necessita degli spostamenti. Questo si... Leggi tutto
16-10-2022 14:52

Io però sto a Scandicci, dove per certi versi si sta molto meglio... credo che le classificazioni siano sempre pericolose, ognuno ha una propria sensibilità e le scelte di vita nascondono sempre mille sfaccettature, a volte anche sorprendenti...
7-6-2013 19:12

@ OXO Senza dubbio le tue considerazioni sono valide e condivisibili, però esistono città che sono al di sopra di ogni confronto e Firenze, IMHO, è senz'altro una di queste come e, forse, anche più di Roma.
7-6-2013 18:58

È una questione di punti di vista, magari un meneghino DOC a Firenze non ci verrebbe mai a vivere... Ho avuto la fortuna di girare il mondo e di vivere in varie città: Washington di giorno è molto godibile, la sera invece fa quasi paura; NYC è unica, è tutto e il contrario di tutto e forse è speciale proprio per le sue contraddizioni;... Leggi tutto
7-6-2013 17:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2054 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics