Impressioni d'uso, tabelle pro/contro e conclusioni

In prova: Punch!CAD ViaCAD 2D/3D.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2013]

5

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Punch!CAD ViaCAD 2D/3D

Prima di conclude è doveroso spendere qualche parola circa la facilità d’uso offerta da ViaCAD 2D/3D.

Il modello di riferimento appare essere quello classico di AutoCAD, ma qui sarebbe necessario qualche piccolo aggiustamento all’interfaccia, in quanto non sempre appare intuitivo l’utilizzo di alcuni tool, e non sempre viene efficacemente in aiuto la guida. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3993 voti)
Leggi i commenti (13)
Il supporto è affidato a corrispondenza via e-mail e purtroppo non è possibile averne di altro tipo, neppure a pagamento.

PUNCH!CAD VIACAD 2D/3D v.8
Prezzo Euro 99,99 (IVA inclusa)
Sistema Operativo Windows XP SP3 e successivi
Licenza
Pro Palette personalizzabili; funzionalità 3D molto agevoli; requisiti hardware contenuti; prezzo modesto per lo standard dei software CAD
Contro Interfaccia migliorabile; guida non sempre efficiente.
Funzionalità 4.5
Documentazione e facilità d'uso 3.5
Condizioni Commerciali 4.5
Giudizio Globale 4

In conclusione, ViaCAD 2D/3D è un buon software CAD, dotato di funzioni efficienti e completa compatibilità, che può soddisfare non soltanto utenti con budget limitato ma anche professionisti già smaliziati nel settore.

4

In particolare, molto apprezzabile la facilità con cui, da un disegno bidimensionale, è possibile estrudere una figura solida.

Molto ragionevole è infine la richiesta di risorse: sistema operativo Microsoft Windows XP Home/Pro SP3, Windows Vista SP2, Windows 7 o Windows 8; 4 GB di spazio su disco, 1 GB di RAM, Le prestazionin sono sensibilmente condizionate dalla potenza del processore (il minimo richiesto è un Pentium IV a 1 GHz).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Bricscad ha il vantaggio notevole di essere pure multipiattaforma (lo usavo su linux), ma se non c'è necessità di usare il 3D e si vuole lavorare con file dwg senza nessun problema, segnalo draftsight, praticamente perfetto clone di autocad 2d e a costo zero, anche per usi professionali.
18-6-2013 21:31

{also acrers}
Il prezzo è incredibilmente buono, si può provare... Un punto che dalla mia esperienza è risultato fondamentale, è la possibilità di produrre disegni leggibili con Autocad senza problemi, e viceversa. Se i file prodotti non rimangono confinati in ufficio ma vengono scambiati, la caratteristica citata può decidere la scelta di comprare o... Leggi tutto
28-5-2013 23:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (980 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics