Impressioni d'uso, tabelle pro/contro e conclusioni

In prova: Punch!CAD ViaCAD 2D/3D.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2013]

5

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Punch!CAD ViaCAD 2D/3D

Prima di conclude è doveroso spendere qualche parola circa la facilità d’uso offerta da ViaCAD 2D/3D.

Il modello di riferimento appare essere quello classico di AutoCAD, ma qui sarebbe necessario qualche piccolo aggiustamento all’interfaccia, in quanto non sempre appare intuitivo l’utilizzo di alcuni tool, e non sempre viene efficacemente in aiuto la guida. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3919 voti)
Leggi i commenti (13)
Il supporto è affidato a corrispondenza via e-mail e purtroppo non è possibile averne di altro tipo, neppure a pagamento.

PUNCH!CAD VIACAD 2D/3D v.8
Prezzo Euro 99,99 (IVA inclusa)
Sistema Operativo Windows XP SP3 e successivi
Licenza
Pro Palette personalizzabili; funzionalità 3D molto agevoli; requisiti hardware contenuti; prezzo modesto per lo standard dei software CAD
Contro Interfaccia migliorabile; guida non sempre efficiente.
Funzionalità 4.5
Documentazione e facilità d'uso 3.5
Condizioni Commerciali 4.5
Giudizio Globale 4

In conclusione, ViaCAD 2D/3D è un buon software CAD, dotato di funzioni efficienti e completa compatibilità, che può soddisfare non soltanto utenti con budget limitato ma anche professionisti già smaliziati nel settore.

4

In particolare, molto apprezzabile la facilità con cui, da un disegno bidimensionale, è possibile estrudere una figura solida.

Molto ragionevole è infine la richiesta di risorse: sistema operativo Microsoft Windows XP Home/Pro SP3, Windows Vista SP2, Windows 7 o Windows 8; 4 GB di spazio su disco, 1 GB di RAM, Le prestazionin sono sensibilmente condizionate dalla potenza del processore (il minimo richiesto è un Pentium IV a 1 GHz).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Bricscad ha il vantaggio notevole di essere pure multipiattaforma (lo usavo su linux), ma se non c'è necessità di usare il 3D e si vuole lavorare con file dwg senza nessun problema, segnalo draftsight, praticamente perfetto clone di autocad 2d e a costo zero, anche per usi professionali.
18-6-2013 21:31

{also acrers}
Il prezzo è incredibilmente buono, si può provare... Un punto che dalla mia esperienza è risultato fondamentale, è la possibilità di produrre disegni leggibili con Autocad senza problemi, e viceversa. Se i file prodotti non rimangono confinati in ufficio ma vengono scambiati, la caratteristica citata può decidere la scelta di comprare o... Leggi tutto
28-5-2013 23:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4804 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics