Samsung, arrivano i tablet Galaxy Tab3 da 7, 8 e 10 pollici

L'azienda coreana offre tablet Android per tutte le esigenze e per la prima volta adotta processori Intel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2013]

GALAXY Tab3 10 1

Samsung ha annunciato l'arrivo della terza generazione della famiglia Galaxy Tab, composta da tre modelli: il Galaxy Tab3 7.0, il Galaxy Tab3 8.0 e il Galaxy Tab3 10.1.

I tre tablet si differenziano non solo per le dimensioni dello schermo ma anche per l'hardware interno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4418 voti)
Leggi i commenti (7)
Il Galaxy Tab3 7.0 - con schermo da 7 pollici e risoluzione di 1024x600 pixel - è basato su un processore dual core a 1,2 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM; internamente dispone di 8 Gbyte di memoria, cui è possibile aggiungere fino a un massimo di 64 Gbyte tramite scheda microSD.

Questo tablet, dotato anche di fotocamera anteriore da 1,3 megapixel e posteriore da 3 megapixel, fa della portabilità la propria forza: misura infatti 111 x 188 x 10 millimetri e pesa 305 grammi.

GALAXY Tab 3 7 0
GALAXY Tab3 7.0

Il sistema operativo prescelto è Android 4.2.2 Jelly Bean; non mancano la connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n, 3G e Bluetooth 3.0 né la dotazione standard di sensori.

Il modello successivo - il Galaxy Tab3 8.0 - monta un display da 8 pollici con risoluzione di 1.280x800 pixel; adotta un processore dual core a 1,5 GHz accompagnato da 1,5 Gbyte di RAM, mentre internamente dispone di 16 Gbyte di memoria (come al solito espandibili via microSD).

La caratteristica particolare del Galaxy Tab3 8.0 è quella che Samsung definisce "modalità lettura", pensata per ottimizzare la lettura in tutte le condizioni di luce, senza affaticare la vista.

Anche in questo caso il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, mentre le misure sono 209 x 123 x 7 millimetri. Il peso è di 310 grammi.

La dotazione, poi, comprende la connettività Wi-Fi 801.11a/b/g/b, 3G e Bluetooth 4.0; la fotocamera anteriore monta un sensore da 1,3 megapixel mentre quella posteriore adotta un sensore da 5 megapixel.

GALAXY Tab3 8 0
GALAXY Tab3 8.0

Infine, arriviamo al modello più grande: il Galaxy Tab3 10.1, con schermo da 10.1 pollici e risoluzione di 1.280x800 pixel.

Questo tablet rappresenta una novità per Samsung in quanto è il primo costruito dall'azienda coreana ad adottare un processore costruito da Intel; la CPU lavora a 1,6 GHz ed è dual core; la accompagna 1 Gbyte di RAM.

La memoria interna ammonta a 16 Gbyte (sempre espandibili) mentre le misure sono: 243 x 176 x 8 millimetri; il peso è di 540 grammi.

La dotazione hardware comprende poi la fotocamera frontale da 1,3 megapixel, quella posteriore da 3 megapixel, la connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n, 3G e Bluetooth 4.0.

Samsung ritiene che questo modello sia quello ideale per l'uso da parte di tutta la famiglia, poiché può vantare un display ampio e luminoso adatto a condividere i contenuti multimediali.

Inoltre dispone del telecomando universale Smart Remote e della funzionalità MHL che permette di collegarlo al televisore.

Tutti e tre i tablet Galaxy Tab3 saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo mese di settembre. I prezzi non sono ancora stati annunciati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5368 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics