La micro-console portatile con Android

Ideata da Mad Catz, si chiama Project M.O.J.O., si basa su hardware nVidia e offre ''la massima potenza per i videogiochi''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2013]

madcatzandroid

Giugno è un mese denso di avvenimenti per gli appassionati di informatica ed elettronica.

Tanto per fare qualche nome, ci sono il Computex a Taiwan, la WWDC di Apple a San Francisco e la E3 a Los Angeles, che inizierà martedì prossimo ed è dedicata ai videogiocatori.

Le indiscrezioni relative a ciò che sarà presentato all'E3 non mancano e tra queste una è piuttosto interessante: il debutto della prima vera console per videogiochi basata su Android.

Darren Richardson, CEO di Mad Catz ha infatti preannunciato che la fiera di Los Angeles sarà l'occasione per svelare Project M.O.J.O..

Si tratterà - spiega Richardson - di una «micro-console» che tuttavia sarà in grado di fornire «la massima potenza per i videogiochi» disponibile su un dispositivo Android; l'amministratore di Mad Catz non s'è sbilanciato sulle caratteristiche tecniche, ma si vocifera di una partnership con nVidia.

Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (839 voti)
Leggi i commenti (11)

È da diverso tempo che si indica negli smartphone i dispositivi che metteranno fine all'esistenza delle console portatili grazie all'abbondanza di videogiochi esistenti per i telefonini (sebbene generalmente non altrettanto avanzati quanto quelli creati per le console).

Project M.O.J.O. vorrebbe invece dimostrare che l'era delle console portatili durerà ancora, ma avrà Android al suo centro. Tra pochi giorni sapremo se sarà in grado di mantenere le promesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Finalmente un pò di movimento e un pò di sana concorrenza anche nel settore dellle consolle. Se veramente, come è assai probabile, questa idea avrà sviluppi e verrà seguita da altri produttori adottando una filosofia aperta come generalmente avviene per i sistemi basati su Android, per Xbox e PS3 saranno veramente dolori.
9-6-2013 11:14

Questo vorrà dire che i giochi per Android, in generale, miglioreranno di parecchio dato che adesso appariranno console per videogiochi con Android!!! :D Dato che chiunque può copiare questa idea, ci saranno tante console-giochi Android e questo spingerà i produttori di videogiochi su questa piattaforma in massa!!! Addio XBOX e... Leggi tutto
9-6-2013 02:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (212 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics