Seicento euro sono troppi

Ubuntu Edge condannato al fallimento?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-08-2013]

Ubuntu Edge

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Ubuntu Edge condannato al fallimento?

"Seicento euro sono troppi"

In ogni caso, 800 dollari, cioè circa 600 euro, sono stati ritenuti davvero troppi da molte delle persone che ho sentito.

Uno di loro ha fotografato la situazione in modo esemplare: “Ho già due telefoni con un display ad alta risoluzione e un'ottima fotocamera. Adesso mi serve solo una macchina di sviluppo che sia rappresentativa del mercato, cioè una macchina di medie caratteristiche e di prezzo contenuto.”

"Mi serve adesso, non nel 2014"

Lo stesso collega ha anche chiarito il punto riguardo ai tempi di consegna: “In ogni caso, il dispositivo mi serve adesso, non nel 2014. Se devo prenotare e pagare adesso uno smartphone per averlo l'anno prossimo, allora preferisco aspettare di vederlo sugli scaffali dei negozi. Magari nel frattempo ne arrivano altri più interessanti da parte di altri produttori.”

"E non mi dici nemmeno che CPU/GPU fornisci?"

Infine, una delle contestazioni più aspre è stata relativa alla scheda tecnica. In molti mi hanno detto che chiedere 600 euro senza nemmeno prendere un impegno chiaro sulla dotazione hardware di base (CPU/GPU) è veramente troppo.

La fiducia nei confronti di Shuttleworth è totale ma resta difficile versare 600 sudatissimi euri senza nemmeno sapere cosa, in effetti, si porta a casa.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5161 voti)
Leggi i commenti (18)

In conclusione, il flop di Ubuntu Edge sembra inevitabile semplicemente perché si è tentato di piazzare la cosa sbagliata nel modo sbagliato.

Molto probabilmente, Shuttleworth avrebbe dovuto concentrarsi su un sistema operativo installabile sugli smartphone Android esistenti (in sostituzione di Android stesso) o qualcosa del genere.

Un nuovo smartphone, per quanto innovativo, è soltanto un nuovo smartphone e non riesce a sollecitare l'interesse del pubblico quanto è necessario per sostenere un progetto di queste dimensioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


un articolo basato sulle opinioni degli amici? ma che è uno scherzo? :D
14-8-2013 17:15

Più che probabile: CERTO! Ciao Leggi tutto
13-8-2013 12:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2256 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics