Prova sul campo, tabelle e conclusioni

IRISNotes Executive 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2013]

iris notes 03

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
IRISNotes Executive 2

Una periferica di questo genere deve per forza sottoposta, per la verifica della qualità dell'output, a un test prolungato. Abbiamo utilizzato intensamente per una decina di giorni - anche per la grande curiosità nel verificare le effettive prestazioni in un ambiente così "difficile" - provando le condizioni più complicate e difficili possibili.

Il risultato - pur ammettendo che, probabilmente, in questo campo la perfezione assoluta non sarà mai raggiunta - è stato ben più che soddisfacente. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4800 voti)
Leggi i commenti (65)
Il sistema non richiede particolari precauzioni nell'uso tranne il fatto che è necessario evitare di scrivere in maniera inclinata sulla pagina: il modulo di scansione utilizza un sistema di coordinate X-Y per riconoscere le righe.

Inoltre è certamente avvantaggiato chi possiede una scrittura chiara, con lettere non equivocabili; viceversa, alla fine della conversione, sarà sempre necessaria una serie di operazioni addizionali di correzione.

L'autonomia delle batterie è più che soddisfacente e l'operazione di ricarica, in ambedue i casi, si completa in poco più di un'ora.

IRIS NOTES EXECUTIVE 2
Prezzo Da Euro 99 (versione Express) a Euro 149 (versione Executive) (Iva compresa)
Pro Grande praticità d'uso; buon riconoscimento della scrittura.
Contro Facilitato chi ha una scrittura chiara e ordinata; un pennino non scrivente in più avrebbe fatto comodo.
Funzionalità 5
Prestazioni 4.5
Ergonomia 4
Documentazione e facilità d'uso 4.5
Condizioni commerciali 3
Giudizio Globale 4

La penna è un po' pesante ed è consigliabile evitare di inserire il coperchio per renderla più maneggevole; ciononostante sarà ben difficile poter migliorare questo aspetto, considerando che nel corpo di una penna neppure tanto grossa sono contenuti la batteria e tutto l'hardware.

Infine un piccolo neo: la carica interna è tenuta in posto dal pulsante d'accensione. Quando si spegne l'apparato la punta è del tutto libera, flottante nella parte terminale della penna e rischia di essere perduta. Poco male, considerando il modesto costo del ricambio, ma sarebbe bastato poco per ovviare a questo piccolo problema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{gigi}
Buona sera, vorrei sapere se è possibile utilizzare la chiave di licenza del software myscript più di una volta nello stesso pc. Ad esempio, se lo installo nel mio pc e in futuro eseguo una formattazione dell'hard disck è possibile poi reinstallare il software utilizzando la medesima chiave di licenza? grazie
27-10-2013 22:49

Gli OCR hanno problemi anche con i testi tipografici, figuriamoci con la scrittura manuale. Ho molti dubbi che funzioni. Magari e' utile per gli schizzi presi a mano.
20-9-2013 18:39

{Renzo}
bella trovata e BEATI VOI perchè a me non riesce ( con una altra versione della Iris Pen) Risultato: soldi buttati! Bye
20-9-2013 09:12

Sulla carta, sembra una figata pazzesca, specie per chi sta tra i banchi di scuola. Ma potrebbe essere utile in ogni circostanza, se il riconoscimento dei caratteri avviene senza particolare problemi.
19-9-2013 23:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3001 voti)
Agosto 2025
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics