L'uomo con il naso sulla fronte

Aveva perso il naso in un incidente; i medici glielo hanno fatto ricrescere in fronte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2013]

naso fronte

I trapianti di organi, o persino di arti o altre parti del corpo, non sono certo una novità.

Quanto sta accadendo a un ventiduenne cinese - di cui è noto soltanto il nome, Xiaolian - è tuttavia quantomeno originale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6116 voti)
Leggi i commenti (14)
Xiaolian aveva perso il naso in seguito a un brutto incidente subito più di un anno fa; per la precisione, l'incidente gliel'aveva seriamente danneggiato, quindi un'infezione ha reso impossibile una normale ricostruzione.

I medici hanno quindi deciso di seguire una strada alternativa: gli hanno fatto crescere un nuovo naso sulla fronte, e presto glielo trapianteranno al posto di quello originale danneggiato.

Grazie a un espansore della pelle e a cartilagine prelevata dalle costole, i chirurghi sono riusciti a modellare ciò che appare un naso naturale in tutto e per tutto, salvo che nella posizione. L'articolo continua dopo il video.

D'altra parte, pare che la scelta della fronte sia stata in qualche modo obbligata: i medici hanno infatti dichiarato che, dovendo far ricrescere una parte del corpo, è meglio che ciò avvenga vicino al luogo dove andrà impiantata, anche per rendere più semplice lo "spostamento" e ridurre al minimo (o evitare del tutto, se possibile) la necessità di dover tagliare e poi ricollegare nervi e vasi sanguigni.

Quanto a Xiaolian, presto si ritroverà con un naso nuovo al posto giusto e una cicatrice in fronte a ricordo del trapianto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)


Puzza anche a me. Leggi tutto
28-9-2013 17:46

Se la notizia è vera, e non ci saranno effetti collaterali da dopo trapianto, bravi i medici cinesi!!
27-9-2013 20:03

Ma è mai possibile che nessuno legga per intero l'articolo? :roll: Gli hanno fatto crescere il naso in fronte per trapiantarglielo al posto di quello danneggiato. Un po' come l'orecchio del topo di qualche anno fa, ricordate? Detto questo, potrebbe anche essere una mossa pubblicitaria, a mezza via fra il vero e il falso e non mi... Leggi tutto
27-9-2013 18:16

Come mi puzza di falsa notizia.... :shock: :shock: :shock: Ciao
27-9-2013 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1422 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics