The Pirate Bay diventa una serie TV



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2024]

pirate bay serie televisiva

C'è stato un tempo in cui The Pirate Bay era davvero il sito per i pirati, ossia per quanti desideravano scaricare contenuti di ogni tipo - audio, video, software - in maniera ai limiti della legalità, quando non proprio illegale.

La sua popolarità mise The Pirate Bay saldamente nel mirino delle associazioni in difesa del diritto d'autore, tanto che alla fine i tre fondatori del sito - Gottfrid Svartholm, Fredrik Neij e Peter Sunde, ossia Anakata, TiAMO e brokep - dovettero fare i conti con la giustizia.

Il prossimo 8 novembre, la storia di The Pirate Bay diventerà una serie televisiva trasmessa dalla televisione pubblica svedese SVT, e i diritti internazionali sono già stati acquisiti dall'americana Dynamic Television.

Nel teaser, che riportiamo in fondo all'articolo, vengono citate le parole che Anakata scrisse alla Dreamworks vent'anni fa in risposta a una richiesta di rimozione di alcuni contenuti condivisi tramite The Pirate Bay in ossequio al DMCA, la legge americana sul diritto d'autore.

«Come forse sapete, la Svezia non è uno Stato degli Stati Uniti d'America. La Svezia è un paese dell'Europa settentrionale. A meno che non l'abbiate già capito, la legge statunitense non si applica qui. Noi e i nostri avvocati riteniamo che siate degli idioti e che dobbiate andare a sodomizzarvi con dei manganelli retrattili.».

Gli autori della serie hanno fatto sapere che Anakata, TiAMO e brokep, che non hanno più alcun legame con l'attuale The Pirate Bay, non sono stati coinvolti nella produzione della serie, che si basa invece sulle testimonianze di altre persone che hanno avuto a che fare con il sito e sulle informazioni pubblicamente disponibili in Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Cofondatore Pirate Bay condannato a multa di 350.000 euro
Fondatore di The Pirate Bay crea la macchina per la pirateria
L'idra di Pirate Bay perde un'altra testa
L'idra di The Pirate Bay perde una testa ma gliene spuntano sei
Pirate Bay, countdown per il ritorno
The Pirate Bay diventa open source: chiunque può aprirne una
Peter Sunde polemizza con The Pirate Bay: troppi banner
Il regista che voleva il suo film su The Pirate Bay
Un terzo della Baia è porno
Sorpresa sorpresa, i film su Assange vengono piratati
Domani l'estradizione di Gottfrid Svartholm
Regista di film a luci rosse fa scherzone ai pirati
The Pirate Bay, confermate le condanne
8 anni di Pirate Bay
The Pirate Bay va all'università
Un cannone orbitale contro i siti delle major

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

:lol: :lol: :lol:
31-8-2024 10:24

Certo, la mia era solo una battuta pirata :wink:
30-8-2024 21:21

@Danielix Intendevo che non credo che ne possano detenere i diritti dal momento che non sono neppure stai coinvolti nella scrittura della serie che riguarda una parte rilevante della loro vita e di ciò che hanno fatto... Sul fatto che si troverà in streaming non ne dubito affatto.
30-8-2024 18:53

@Gladiator: Ci sono pur sempre le VPN e Tor... :roll: :whistle:
28-8-2024 02:15

:lol: :lol: :lol: Comunque non credo dal momento che non sono neppure stati interpellati... :roll:
27-8-2024 18:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1424 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 gennaio


web metrics