BBM sempre più su Android

Il popolare servizio di messaggistica BlackBerry sarà precaricato sui terminali LG.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-12-2013]

Black Berry Messenger

I terminali BlackBerry non godono certo di buona salute, non essendo riusciti a inserirsi in maniera concreta nel mercato consumer degli smartphone.

Ciò che invece continua a godere di buona salute è il servizio BBM (BlackBerry Messenger) ovvero il servizio di messaggistica nato per gli smartphone BlackBerry. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4804 voti)
Leggi i commenti (11)
Un tempo appannaggio esclusivo dei terminali di casa RIM e poi divenuto multi piattaforma, di recente è stato reso disponibile anche per l'ecosistema Android, sbarcando sul Play Store di Google, dove ha già superato i dieci milioni di download.

E' notizia dei giorni scorsi che BBM verrà pre caricato quale applicativo su alcuni nuovi terminali di casa LG: un annuncio congiunto di BlackBerry e LG ha infatti divulgato che il device LG Pro G Lite sarà il primo ad avere di default già installato il Black Berry Messenger.

Andrew Bocking, vicepresidente esecutivo per il BBM in casa BlackBerry, si è naturalmente detto "davvero soddisfatto" per questo passo.

Insomma, se non puoi combatterli, alleati a loro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Concordo con Ice. Chissà quanto hanno pagato lg per questo servizio :D
1-1-2014 20:47

{ice}
io lo scrivevo ai tempi dell'esordio di Android, che RIM doveva convertirsi in una service company concentrandosi sul settore business. Ma hanno aspettato a farlo perchè volevano usare la push email e il messenger per spinger la propria piattaforma os mobile: ERRORE RIM aveva un vantaggio tecnologico sulla push email e sul messenger,... Leggi tutto
26-12-2013 12:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3496 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics