Dire addio ai cavi HDMI si può

Grazie a due adattatori HDMI, wireless audio e video si trasmettono senza fili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2014]

airtame

A giudicare dal successo ottenuto, i cavi non piacciono a nessuno: Airtame è un progetto che promette di poter dire addio ai cavi HDMI e che, nella raccolta fondi su Indiegogo, ha superato di gran lunga l'obiettivo (160.000 dollari) arrivando a oltre 900.000 dollari.

L'idea, in sé, è semplice: utilizzare due adattatori wireless HDMI per riprodurre istantaneamente e senza dover fare collegamenti lo schermo di un computer su un televisore, un proiettore o qualsiasi altro display dotato di porta HDMI.

Si inserisce uno degli adattatori nella porta HDMI del computer e si avvia l'applicazione (che esiste per Windows, Linux e Mac OS X); l'altro va inserito nel dispositivo di destinazione (televisore, proiettore e via di seguito). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (2103 voti)
Leggi i commenti (11)
A quel punto, sempre dall'applicazione, si può scegliere se riprodurre l'esatto contenuto dello schermo del PC, se estendere il desktop o, in caso si possiedano più adattatori, se riprodurre il display su più schermi contemporaneamente.

La raccolta fondi, del cui successo abbiamo già parlato, s'è quasi conclusa; per 169 dollari si fa però ancora in tempo a ottenere una coppia di Airtame.

Qui sotto, il video dimostrativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


E mi sembra che, con le distanze normalmente esistenti in una casa, anche utilizzando i migliori cavi HDMI in commercio il prezzo di questo dispositivo sia assai poco concorrenziale.
25-1-2014 14:33

Ma infatti, io funziono a cavi. :lol:
24-1-2014 17:13

Francamente fatico a comprendere la novità del prodotto e tutto l'entusiasmo che lo circonda: come già detto, esistono già soluzioni di questo tipo e la vera risoluzione si gioca sulla stabilità e la qualità del collegamento che, per esperienza personale, ad oggi non possono minimamente paragonarsi a quelle offerte da un buon cavo di... Leggi tutto
24-1-2014 16:56

{Vincent}
Se si vuole fare una Connessione PROFESSIONALE...i Cavi sono ancora il TOP. Molto meglio Apple TV a 1080p di Airtame, perchè non ha (quasi) praticamente Lag e ritardi. Mentre Airtame ne ha un bel po! Niente di nuovo come invenzione, carina perchè piccola.....ma da MIGLIORARE. Grazie comunque
22-1-2014 22:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3112 voti)
Dicembre 2025
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 dicembre


web metrics