Un pixel alla volta!

Un maggior controllo sul cursore del mouse.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2014]

controllo cursore 1

Esistono occasioni in cui è necessario avere un maggior controllo sul cursore del mouse, nel senso di doverlo spostare un pixel alla volta.

Questa necessità diventa imperativa in alcune applicazioni, come per esempio nel disegno tecnico con il CAD.

Per raggiungere questo risultato, aprire Pannello di controllo > Accessibilità > Centro accessibilità > Facilita l'utilizzo del mouse.

Nella finestra, selezionare Controllo del mouse con la tastiera > Attiva Controllo puntatore e, immediatamente sotto, Imposta Controllo puntatore.

La schermata successiva è facilmente intuitiva.

Sondaggio
Secondo te quale diventerą realtą per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietą degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirą le password: conoscerą le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identitą.
Smart City: le cittą faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1423 voti)
Leggi i commenti (13)

E' importante notare che la normale funzionalità del mouse e in particolare dello scroll resta lo stesso nelle applicazioni e nell'uso normale.

Utilizzando la combinazione ALT di sinistra, Maiuscolo di sinistra e BlocNum, si passa al settaggio fine.

Nella stessa pagina è consentito anche modificare lo step punto a punto, in velocità e accelerazione.

Move Mouse one pixel at a time

Come si può vedere, la funzione (Mouse Keys) può essere direttamente legata all'uso di BlocNum.

Se si vuole evitare tutto questo, è possibile scaricare un programma, dal significativo nome Move Mouse One Pixel at a Time with Key.

Questo software offre diverse dirette combinazioni per gestire velocità e precisione.

Inoltre evita il fumanbolico posizionamento delle dita della precedente combinazione ALT di sinistra, Maiuscolo di sinistra e BlocNum.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Con Seven funziona.
25-3-2014 19:24

{De Masi}
Windows 8, ma dovrebbe funzionare da XP in poi.
25-3-2014 12:17

{Alessandro}
A che sistema operativo si riferisce l'articolo ?
25-3-2014 12:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone pił remote.
Il Governo riuscirą a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di pił per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverą il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3571 voti)
Agosto 2025
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 agosto


web metrics