Come creare una ISO di Windows 8.1

Per chi possiede ancora solo Windows 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2014]

1

Su una macchina in cui l'aggiornamento è già stato eseguito, non è più lecito utilizzare il disco originale per poter effettuare un refresh, a caldo, del sistema operativo stesso per verificare la qualità dei componenti e, eventualmente, procedere alla loro sostituzione.

Questo è uno dei problemi più comuni che si incontrano quando vengono resi disponibili gli aggiornamenti dei sistemi operativi.

Allo stesso modo, chi possiede ancora Windows 8.0 dovrà sottoporsi a un lunghissimo download che, comunque, non metterebbe mai a disposizione il file di aggiornamento ma provvederà solamente a scaricare da Windows Store un file, per poi eseguire un aggiornamento automatico.

La cosa appare veramente strana in quanto, in altre lingue, esiste disponibilità di un file accessorio da poter masterizzare per creare un disco di installazione.

Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6672 voti)
Leggi i commenti (71)

Eppure, con un po' di pazienza, è possibile scaricare un'immagine ISO di Windows 8.1 da conservare per ogni evenienza, a patto ovviamente che si abbia a disposizione e installata una copia di Windows 8.

Ecco come procedere: andate su questa pagina e scaricate ambedue le applicazioni presenti nella pagina (Installare Windows 8.1 e Installare Windows 8) e tenetele a portata di mano. Segue...

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Download e installazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Perchè Linux è più veloce! La versione desktop di Windows POSSIEDE molti limiti PROPRIO per far usare Windows Server che costa un botto! Dunque fintato che lo si usa limitatamente, con pochi programmi e scarso uso di internet (insomma il classico uso del utonto), viaggia abbastanza bene MA quando si "spreme" ecco che... Leggi tutto
1-5-2014 18:35

Bravo mda! l'altro giorno il nuovo portatile di un amica mi ha chiesto (un po forzatamente) di eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 Online il produttore dice che il computer è compatibile con Win8.1. Dopo ore di download e ore di aggiornamento, il computer si riavvia e fa altre installazioni.. alla fine arrivo al login e appare... Leggi tutto
19-4-2014 15:38

Leggi tutto
19-4-2014 02:55

ATTENZIONE! Controllare PRIMA di installare Windows 8.1 di avere l' hardware che lo supporti! Avere già Windows 8.0 non vuol dire nulla. :shock: :shock: :shock: Ciao
19-4-2014 02:48

Ho appena preso ed iniziato a preparare un PC per un cliente, che vuole anche Office. Dovrebbero spiegarmi per quale motivo, una volta acquistata la licenza uno debba per forza registrarsi un account microsoft per poter attivare il software (nella confezione c'è una chiave ma serve per ottenere qualle valida per l'attivazione :evil: ) Leggi tutto
18-4-2014 22:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1509 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics