Amazon lancia Fire TV

Il set-top box non si limita allo streaming ma è anche una vera console per videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

amazon fire tv

È quasi un anno che si parla con insistenza di un set-top box prodotto da Amazon: in questo mesi è stato chiamato Amazon TV o Kindle TV; ora che finalmente è arrivato, scopriamo che si chiama Fire TV.

Già disponibile a 99 dollari negli Stati Uniti, permette di accedere a una vasta galassia di servizi che offrono in streaming film e serie TV come Netflix, Hulu, WatchESPN e molti altri; tra questi ci sono le offerte di Amazon stessa, con produzioni originali.

La Fire TV, che al proprio interno ospita un processore quad core e 2 Gbyte di RAM, si presenta anche come console pensata soprattutto i casual gamers, coloro che non acquisterebbero un apparecchio dedicato ai videogiochi ma nemmeno disdegnerebbero qualche minuto di svago.

Per offrire titoli a queste persone sono già in file nomi importanti come Disney, EA, Ubisoft e Gameloft. Giochi gratuiti e a pagamento (da 99 centesimi in su), alcuni dei quali realizzati in esclusiva, sono già disponibili. Un controller è in prevendita a 39,99 dollari.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Leggi i commenti (9)

Infine, il set-top box di Amazon è in grado di rispondere ai comandi vocali: «Basta pronunciare il nome di un film, di uno show televisivo, di un attore, un regista, un genere, un applicazione o un gioco e i risultati verranno visualizzati all'istante» afferma Amazon.

Come il tablet Kindle Fire, Fire TV si basa su una versione personalizzata di Android. Non è ancora possibile sapere se e quando arriverà nel nostro Paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bene! Magnifico! Adesso tutti sappiamo come intrattenerci nell'attesa della fine del mondo. :D :lol:
4-4-2014 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Marzo 2026
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 marzo


web metrics