Maximulta 37mila euro per download Bambi e Carica dei 101

Punizione esemplare per un papà che voleva intrattenere i suoi bambini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2014]

pirateria multa

È agguerritissima e determinata la Federazione Belga Antipirateria (BAF), tanto da parere intenzionata a infliggere una punizione esemplare a sei uomini accusati di pirateria.

Tra questi c'è un trentanovenne autista di autobus che per la Federazione sarebbe uno dei più attivi condivisori sul forum del sito Belgium-scene (chiuso l'anno scorso): le accuse contestategli parlano di 253 film, 64 videogiochi e 22.000 canzoni.

Per tutti questi file la BAF chiede 37.714 euro di danni: il conto è stato fatto considerando 1 euro per ogni brano musicale e 15 euro per ogni film.

In una intervista, l'uomo ha dipinto uno scenario un po' diverso, spiegando di aver scaricato i film per intrattenere i propri tre figli: i titoli infatti comprendono molte opere della Disney, come Bambi, La Bella Addormentata nel Bosco, La Carica dei 101 e Il Re Leone.

Inoltre, il trentanovenne afferma di non sapere che stava violando la legge: «Non pensavo di fare qualcosa di male» - ha dichiarato nell'intervista - «perché molti di questi film per bambini si trovano completi su YouTube».

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2587 voti)
Leggi i commenti (21)

Altri accusati si sono invece mostrati ben consapevoli di quanto stavano facendo; uno di loro, al quale la BAF chiede 60.000 euro, ha affermato: «L'ho fatto perché era meno costoso che comprare un CD o un DVD».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ecco è più probabile che non vogliano fare nulla perché ci guadagnano anche loro... :twisted: Leggi tutto
10-5-2014 15:24

Ammazza: 22.000 canzoni?! Ma quando finirà di ascoltarle tutte? :lol:
9-5-2014 20:12

E' assurdo come certe persone vadano a dire che non sapevano che ciò che facevano era illegale...lo sanno anche i muri oramai che è illegale scaricare materiale protetto dalla rete....dovrebbero mettere in conto il "rischio beneficio" come fanno anche con alcuni medicinali. :roll:
9-5-2014 16:17

Leggi tutto
9-5-2014 08:26

{and}
Biancaneve ed i sette nani link
9-5-2014 03:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te come stanno cambiando gli attacchi informatici?
Ci sono sempre più attacchi automatizzati verso i server anziché verso gli individui.
Gli attacchi sono più globali, dall'Europa all'America all'Asia all'Australia.
L'impatto maggiore è sui conti aziendali e sui patrimoni medio alti.
Gli attacchi colpiscono istituzioni finanziarie di tutte le dimensioni.
Gli hacker sono sempre più veloci.
I tentativi di transazioni sono più estesi e più elevati.
Gli attacchi sono più difficili da rilevare.
E' aumentata la sopravvivenza dei server.

Mostra i risultati (1678 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics