La bicilegna si assembla in mezz'ora

Arriva in un kit di montaggio contenuto in una scatola di cartone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2014]

bicilegna 01

È sufficiente meno di un'ora (e per i più esperti possono bastare anche soltanto trenta minuti) per avere la soddisfazione di essersi costruiti da sé la propria bicicletta di legno.

È questa infatti la promessa della Sandwichbike dell'olandese Pedalfactory, disponibile in kit anche via Internet a 799 euro.

La Sandwichbike è realizzata principalmente in compensato di faggio, appositamente trattato affinché sia in grado di resistere agli elementi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Leggi i commenti (23)
Dei cilindri di alluminio permettono di incastrare facilmente le varie parti e ottenere così una bicicletta perfettamente funzionante, dal peso complessivo di 17 kg (molti meno dei 39 kg del "modello da Olimpiade" SplinterBike Quantum costruito nel Regno Unito nel 2012).

Ovviamente vi sono parti che non sono in legno - come le ruote e la catena, ma non solo - ed esistono vari modelli (con prezzi da 699 a 899 euro per soddisfare tutte le esigenze).

bicilegna 02
bicilegna 03
bicilegna 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Due solo aggettivi: Inguardabile e assurdamente costosa! :shock:
17-6-2014 19:29

Decisamente troppo cara...metti poi che sia pure facile da smontare...te la fregano in un batter d'occhio. :?
17-6-2014 16:26

Mi son detto "Carina! E anche economica" Quando ho visto il prezzo, ho pensato ad uno scherzo ed anche di cattivo gusto, vista l'estetica del mezzo in questione. Per 800, dicasi 800 euro beh, mi posso permettere ben altre "bici".
17-6-2014 10:09

{magocamillo}
PENSIERO ANGOSCIANTE Ci mancava solo la bicicletta di Pinocchio..! Per fortuna non hanno messo il Grillo Parlante sul sellino. Al solo pensiero di trovarmelo tra le p..le, mi vengono i brividi!
17-6-2014 09:29

Chissa' perche' ma tale oggetto me lo sarei aspettato di vederlo all'ikea...
17-6-2014 07:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics