Agli italiani piace Windows Phone

Gli smartphone di Microsoft conquistano sempre più utenti nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2014]

windows81phone

Windows Phone, in Italia, piace.

A rivelarlo sono i numeri di Kantar Worldpanel, secondo i quali nel secondo trimestre del 2014 gli smartphone di Microsfot sono cresciuti del 5,1%.

Attualmente Windows Phone detiene, nel nostro Paese, il 13% del mercato: si tratta della seconda posizione (alle spalle di Android), mentre sul terzo gradino del podio troviamo Apple con iOS. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2487 voti)
Leggi i commenti (21)
Il sistema di Microsoft piace anche nel Regno Unito, dove è cresciuto del 2,8%, e in Spagna, dove la crescita à del 3,2%; scarsissima fortuna ha invece in Cina, dove la quota di mercato è appena dello 0,8% mentre Android spadroneggia con l'84,6%.

Restando però al Vecchio Continente, la media tra Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna (i cinque maggiori mercati) mostra come Windows Phone abbia visto crescere nel secondo trimestre la propria quota di mercato, che è passata dal 7,6% all'8,5%.

Tale crescita non è avvenuta a scapito di Android (cresciuto anch'esso, dal 71,1% al 75,1%) ma, almeno in parte, di iOS, che è passato dal 16,1% al 14,5%.

tabella vendite smartphone

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Concordo che la grossa fetta è dei prodotti Nookia/ex-Nokia.... Anche perchè gli altri produttori per vari motivi sono molto più concentrati su Android. E anche se personalmente non lo amo particolarmente e utilizzo Android, trovo il WP una ottima soluzione....non tutti sono smanettoni, non tutti hanno esigenze di chissà quali app o... Leggi tutto
7-9-2014 17:06

è come ha detto: {nesomethick}, tanti operatori telefonici usano prodotti WP per i loro contrattini low cost. Se aggiungiamo il marchio nokia il gioco è fatto! What's Up e Facebook girano bene su WP quindi l'utente medio non si rende conto di nulla.
4-9-2014 08:28

Sono d'accordo. Personalmente conosco più di una persona che mi ha detto di aver comprato "uno smartphone Nokia, finalmente!" Della presenza di WPhone non glie ne poteva importare di meno, salvo quando sono arrivati gli inevitabili intoppi - è pur sempre windows... Cioè: c'è chi sceglie uno smartphone Android, chi un iCoso,... Leggi tutto
3-9-2014 23:04

Sicuramente il nome Nokia è stato un fattore determinante per la crescita di WP e l'altro fattore che ha contribuito ritengo sia stata la politica di prezzo piuttosto aggressiva sulla fascia media e medio/bassa attuata da Nokia che in tempi di crisi paga certamente. Forse il calo di Apple è da vedersi anche causato dal calo della... Leggi tutto
3-9-2014 19:15

Sarebbe interessante conoscere la percentuale che detiene Nokia rispetto agli altri windows phone, perche' sono personalmente convinto che la maggior parte degli acquirenti di tale so lo sia diventato inconsapevolmente avendo acquistato un terminale per il marchio (nokia) piuttosto che per il sistema operativo
2-9-2014 12:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4094 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics