Il nuovo top di gamma offre processore octa core, schermo da 5,2 pollici Full HD e fotocamera da 20 megapixel.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2015]
Atteso inizialmente per marzo, lo smartphone Sony Xperia Z4 si è finalmente svelato al pubblico.
Con un comunicato ufficiale l'azienda giapponese ha rivelato le caratteristiche del suo nuovo top di gamma, che va a completare l'offerta della serie Xperia Z4 iniziata con il tablet presentato al Mobile World Congress.
L'erede dello Z3 rappresenta un'evoluzione del predecessore, senza alcuno stravolgimento.
Cuore dello smartphone è il SoC Snapdragon 810, un octa core (4 core Cortez A53 e 4 A57) che lavora a 2 GHz ed è accompagnato dalla GPU Adreno 430 e da 3 Gbyte di RAM.
Lo schermo è da 5,2 pollici, è protetto da Gorilla Glass 4 e offre una risoluzione di 1920x1080 pixel; la memoria interna può essere da 32 oppure da 64 Gbyte, in ogni caso espandibile via microSD fino a ulteriori 128 Gbyte.
Per quanto riguarda le fotocamere, anteriormente troviamo un sensore da 5,1 megapixel Sony Exmor R, mentre posteriormente il sensore Exmor RS è da 20,7 megapixel.
Dal punto di vista dell'estetica troviamo molti elementi in comune con lo Z3, del cui design Omnibalance, troviamo una sorta di riproposizione ma in chiave più sottile (6,9 millimetri) e leggera (144 grammi); il case, in metallo e vetro, offre una protezione IP6 ed è disponibile nei colori bianco, nero, rame e verde acqua.
Completano la dotazione la batteria da 2.930 mAh e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Al momento, la disponibilità dello smartphone Xperia Z4 pare limitata al Giappone; per il resto del mondo Sony sta lavorando su una sua "versione internazionale" che potrebbe anche prendere un nome diverso ma che dovrebbe essere differente dall'originale soltanto per piccoli dettagli.

| 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui 
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
 © RIPRODUZIONE RISERVATA  | 
  | 
| 
             | 
    ||
 
      
  | 
  
