Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-102.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2016]

toshiba satellite click mini l9w b 100 (4)

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-102

Specifiche tecniche Toshiba Satellite Click Mini

Dimensioni tablet: 235 x 161 x 9,8 mm.
Dimensioni notebook: 235 x 170,6 x 19,9 mm.
Peso tablet: 470 grammi.
Peso notebook: 999 grammi.
Display: IPS touchscreen da 8,9 pollici con risoluzione di 1920x1200 pixel.
CPU: Intel Atom Z3735F
RAM: 2 Gbyte DDR3L
HDD: 32 Gbyte eMMC
Porte Tablet: 1 x Micro HDMI, 1 x Micro-USB e 1 x MicroSD (fino a 128 GB), 1 x Microfono/Cuffie
Porte Base: 1 x USB 2.0, 1 x SD
Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, WiDi ready.
Audio: Altoparlanti stereo laterali con Dolby Digital Plus.
OS: Windows 8.1 (aggiornabile a Windows 10).
Altro: fotocamera posteriore con auto focus da 5 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel, un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal.
L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1221 voti)
Leggi i commenti (9)
TOSHIBA SATELLITE CLICK MINI L9W-B-102
Prezzo Euro 349,00 (Iva compresa) -- In offerta qui a quasi la metà!
Funzionalità 4

La versatilità è la sua forza. Le varie opzioni di connettività e la dotazione di porte lo rendono adatto ad assolvere a ogni compito. Lo schermo Full HD è particolarmente apprezzabile.

Prestazioni 2

La potenza di calcolo non è il suo pregio maggiore. Per un uso "normale" (navigazione in Internet, applicazioni da ufficio) non ci sono problemi, a parte qualche saltuaria incertezza.

Ergonomia 3.5

Il tablet si tiene in mano agevolmente e si usa con facilità. La base lo trasforma in un piccolo notebook la cui praticità è indiscussa, ma la tastiera non è pensata per scrivere testi lunghi.

Condizioni commerciali 3

Il prezzo di listino ufficiale è un po' alto, ma il Satellite Click Mini si può trovare online a cifre decisamente più interessanti.

Giudizio Globale 3

Una scelta azzeccata per chi cerca un compagno di viaggio che offra tutte le funzioni di un notebook e la praticità di un tablet, a patto di non pretendere troppo in termini di prestazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non lo so... Forse ti saresti affezionato ancora di più a lui? Che domanda è? :) Leggi tutto
16-5-2016 09:14

{Rita}
buongioro a tutti, il prodotto in questione mi è stto regalato, è molto carino e versatile; ho provato a configurarlo. Praticamente è diventato il clone più piccolo del mio portatile. Cosa sarebbe succeso se lo avessi considerato "nuovo pc"? Inoltre non ho capito se posso usarlo come tablet anche... Leggi tutto
13-5-2016 18:19

Io sono uno di coloro che usa un tablet senza 3G/4G e, per l'uso che ne faccio io - principalmente in casa o in zone in cui c'è comunque una connessione WiFi - mi trovo benissimo e non sento alcuna mancanza di quel tipo di connessione. In quanto a questo oggetto per il prezzo dell'offerta linkata dall'articolo potrebbe essere... Leggi tutto
6-3-2016 15:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2053 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics