Il cerotto che ti avvisa dei troppi raggi ultravioletti

Creato da L'Oréal, diventa blu se si sta troppo al sole.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2016]

loreal uv patch 1

La tentazione dell'abbronzatura nei mesi estivi è per molti qualcosa di irresistibile, ma il rischio di scottarsi non va preso alla leggera.

Per questo motivo nel corso del tempo abbiamo visto arrivare sul mercato il braccialetto che avvisa quando si è preso troppo sole e, più di recente, il bikini che previene le scottature.

Ora è la volta del cerotto che misura i raggi ultravioletti, segnalando quando il tempo passato al sole inizia a diventare eccessivo e il rischio di sviluppare un cancro alla pelle comincia a farsi concreto.

Il cerotto è stato sviluppato dal gigante dei cosmetici L'Oréal, che l'ha battezzato My UV Patch.

Ha la forma di un piccolo cuore con una superficie di meno di 3 centimetri quadrati e, una volta indossato, resta in posizione per 3 - 5 giorni. È flessibile, e quindi si adatta e aderisce facilmente alla pelle.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4310 voti)
Leggi i commenti (35)

All'interno del cerotto c'è uno strato di colorante fotosensibile che cambia colore in base al quantitativo di raggi UV ricevuti, dando così un'idea dell'esposizione raggiunta.

Scattando una foto del cerotto e analizzandola con l'apposita app è possibile ottenere un'indicazione precisa del quantitativo di raggi ultravioletti ricevuti, e capire se si è esagerato oppure se ci si trova ancora nella "fascia di sicurezza".

Il lancio del cerotto avverrà la prossima primavera a un prezzo ancora da definire, mentre l'app sarà gratuita.

loreal uv patch 2
loreal uv patch 3
loreal uv patch 4

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Così chi lo usa si farà una bella abbronzatura con uno splendido spot a forma di cuore che potrà completare con il nome dell'amato/a... :lol: :lol: :lol:
30-1-2016 14:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2349 voti)
Marzo 2026
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 marzo


web metrics