Twitter ancora in perdita, licenzia 350 persone

Con la speranza di iniziare a generare utili nel 2017.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2016]

twitter licenzia

Non è un periodo facile per Twitter, che tuttora fatica a trovare un modo stabile per generare profitti e che negli ultimi tempi ha visto scappare quanti s'erano fatti avanti per acquistarla.

Così, nell'attesa di iniziare a macinare utili (la speranza è di riuscirci per il 2017), la piattaforma di microblogging adotta una cura dimagrante: lascerà a casa il 9% dei propri dipendenti, pari a circa 350 persone.

L'annuncio è ufficiale ed è stato dato da Twitter stessa.

I tagli riguarderanno soprattutto le divisioni che si occupano di marketing e vendite, e vanno ad aggiungersi ai 300 posti di lavoro che sono stati cancellati un anno fa.

A parte i licenziamenti, i risultati dell'ultimo trimestre non sono malissimo: pur continuando a perdere denaro, Twitter è riuscita a superare le stime degli analisti, generando ricavi per 616 milioni di dollari (la previsione era di 590 - 610 milioni), sebbene sia necessario segnalare che la crescita ha segnato un rallentamento.

Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1196 voti)
Leggi i commenti (5)

La riduzione dei posti di lavoro (e di conseguenza dei costi che questi rappresentano) non ha come obiettivo soltanto migliorare l'impatto della forza lavoro sui bilanci dell'azienda: una realtà con costi inferiori può essere maggiormente appetibile per un eventuale compratore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La soluzione per riportare in attivo le aziende pare essere sempre e solo una: licenziare personale e, se per un'azienda manifatturiera a fronte di un calo della produzione questo è spiacevole ma logico, per questo tipo di aziende la cosa mi risulta più difficile da capire soprattutto quando licenzi chi dovrebbe far crescere le vendite. ... Leggi tutto
31-10-2016 16:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1243 voti)
Giugno 2026
HP e Dell, un aggiornamento manda in crash laptop e PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics