Google Maps ti ricorda quando scendere dal treno

Una nuova funzione dedicata agli affezionati del pisolino sui mezzi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2017]

Google Maps scendere treno

I pendolari che si muovono in treno, dopo i primi tempi, sviluppano tutti una specie di sesto senso: anche se si addormentano, riescono quasi sempre a svegliarsi poco prima di arrivare a destinazione.

Chi però proprio non riuscisse ad acquisire questa capacità vagamente soprannaturale, oppure si trovasse a fare un lungo viaggio su mezzi pubblici in località nuove, presto avrà un nuovo alleato in Google Maps.

La versione beta di Maps per smartphone contiene infatti una comoda funzione che permette di seguire passo per passo uno spostamento e di venire avvisati da una notifica quando si raggiunge un determinato punto o è arrivata l'ora di scendere dal mezzo.

Per sfruttare questo sistema si inizia come al solito, facendosi dare le indicazioni di viaggio da Google Maps e indicando il mezzo di trasporto prescelto.

In più, però, adesso c'è un pulsante Start, posto in fondo allo schermo: premendolo, si ottengono tutti i dettagli relativi al viaggio e si attivano le notifiche in tempo reale, sia che si cammini sia che ci si muova in pullman o col treno.

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2303 voti)
Leggi i commenti (14)

Avvicinandosi alla destinazione finale, apparirà sullo schermo una notifica (anche nella schermata di blocco di Android) accompagnata da un segnale sonoro, informando così l'utente del fatto che è quasi arrivato.

Questa nuova funzione di Google Maps dovrebbe venire integrata presto nella versione stabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)


Avete sentito l'ultima chicca su Google Maps dove un uomo modifica il traffico di Berlino con 99 smartphone?
5-2-2020 10:48

Potrebbe usare il GPS che già usa a piccoli intervalli anche quando è disattivo, o usare con una frequenza più alta le celle cellulari. Le celle cellulari sono già mappate da google con l'uso del GPS. Esistono da tempo applicazioni open-source per questa gradita funzione con celle cellulari. La tolleranza della rete cellulare è più che... Leggi tutto
15-12-2017 19:41

{ice}
non è chiaro come la funzione viene implementata: è sempre attiva la navigazione turn2turn o viene usato un processo in backbround tipo quello dei play services per la cronologia della posizione? cambia la frequenza di campionamento del GPS e i relativi consumi Anche perchè quello rischioso è tipicamente il viaggio di ritorno che... Leggi tutto
12-12-2017 10:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3028 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics