Google Maps ti ricorda quando scendere dal treno

Una nuova funzione dedicata agli affezionati del pisolino sui mezzi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2017]

Google Maps scendere treno

I pendolari che si muovono in treno, dopo i primi tempi, sviluppano tutti una specie di sesto senso: anche se si addormentano, riescono quasi sempre a svegliarsi poco prima di arrivare a destinazione.

Chi però proprio non riuscisse ad acquisire questa capacità vagamente soprannaturale, oppure si trovasse a fare un lungo viaggio su mezzi pubblici in località nuove, presto avrà un nuovo alleato in Google Maps.

La versione beta di Maps per smartphone contiene infatti una comoda funzione che permette di seguire passo per passo uno spostamento e di venire avvisati da una notifica quando si raggiunge un determinato punto o è arrivata l'ora di scendere dal mezzo.

Per sfruttare questo sistema si inizia come al solito, facendosi dare le indicazioni di viaggio da Google Maps e indicando il mezzo di trasporto prescelto.

In più, però, adesso c'è un pulsante Start, posto in fondo allo schermo: premendolo, si ottengono tutti i dettagli relativi al viaggio e si attivano le notifiche in tempo reale, sia che si cammini sia che ci si muova in pullman o col treno.

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2379 voti)
Leggi i commenti (14)

Avvicinandosi alla destinazione finale, apparirà sullo schermo una notifica (anche nella schermata di blocco di Android) accompagnata da un segnale sonoro, informando così l'utente del fatto che è quasi arrivato.

Questa nuova funzione di Google Maps dovrebbe venire integrata presto nella versione stabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Filmati i pendolari che bloccano i treni

Commenti all'articolo (4)


Avete sentito l'ultima chicca su Google Maps dove un uomo modifica il traffico di Berlino con 99 smartphone?
5-2-2020 10:48

Potrebbe usare il GPS che già usa a piccoli intervalli anche quando è disattivo, o usare con una frequenza più alta le celle cellulari. Le celle cellulari sono già mappate da google con l'uso del GPS. Esistono da tempo applicazioni open-source per questa gradita funzione con celle cellulari. La tolleranza della rete cellulare è più che... Leggi tutto
15-12-2017 19:41

{ice}
non è chiaro come la funzione viene implementata: è sempre attiva la navigazione turn2turn o viene usato un processo in backbround tipo quello dei play services per la cronologia della posizione? cambia la frequenza di campionamento del GPS e i relativi consumi Anche perchè quello rischioso è tipicamente il viaggio di ritorno che... Leggi tutto
12-12-2017 10:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2291 voti)
Agosto 2025
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 agosto


web metrics