Con Amazon Part Finder trovare le viti più strane è un gioco da ragazzi

Gli appassionati di bricolage ringraziano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2018]

amazon part finder

Per chi si diletta di bricolage domestico c'è un momento che di diritto si posiziona tra i più temuti.

È quello in cui l'opera è quasi finita, il successo è a portata di mano, ma la mancanza di una singola vite - o dado, o bullone, o che altro - di forma particolarissima rende impossibile completare il lavoro.

Per fortuna, Amazon è pronta a intervenire. Con l'ultimo aggiornamento della propria app per iPhone ha introdotto senza fanfara una nuova funzione, battezzata Part Finder.

Essa permette di inquadrare con la fotocamera dello smartphone un esemplare dell'oggetto in questione, acquisirne un'immagine e utilizzarla per trovare un prodotto identico all'interno del vasto catalogo Amazon.

Perché il sistema di identificazione operi al meglio, le istruzioni prevedono che l'oggetto di cui è necessario trovare un gemello sia posizionato su una superficie piana vicino a una monetina, per poi utilizzare la guida a schermo per accertarsi che l'inquadratura sia perfetta.

Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3363 voti)
Leggi i commenti (7)

Dopo aver acquisito la fotografia è anche possibile inserire ulteriori dettagli che aiutino a restringere il campo di ricerca, per esempio specificando la sagoma della testa di una vite o il tipo di innesto.

Per il momento, Part Finder pare essere un'esclusiva di Amazon per iOS; non è dato sapere se prima o poi arriverà anche su Android.

part finder 02
part finder 03
part finder 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Forse bisognerà attendere la localizzazione dell'app per l'Europa... :wink: Piuttosto credono che gli unici che si dedicano al bricolage siano i possessori di iCoso??? :roll:
24-7-2018 18:56

Ma non avendo un penny si possono usare gli Eurocent? trova solo viti con filetto Imperiale?
23-7-2018 16:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2729 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics