Lo schermo Oled flessibile e indistruttibile di Samsung

Lasciar cadere lo smartphone non sarà più un problema.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2018]

samsung display oled indistruttibile

«Indistruttibile»: così si presenta il nuovo pannello Oled flessibile per smartphone realizzato da Samsung Display e certificato dagli Underwriters Laboratories (UL).

L'aggettivo, nel caso specifico, significa che lo schermo ha sopportato tutta una serie di test «basati sugli standard militari impostati dal Dipartimento della Difesa USA» durante i quali, per esempio, è stato fatto cadere per 26 volte da un'altezza di 1,2 metri senza riportare alcuni danni.

Lo stesso esperimento è stato ripetuto aumentando l'altezza sino a 1,8 metri e il display ha continuato a funzionare normalmente, senza venir danneggiato.

Il segreto di tanta resistenza sta nel modo in cui questo pannello è costruito: un sostrato «indistruttibile» ricoperto da un rivestimento plastico in luogo del vetro: è proprio quest'ultimo che va in pezzi quando uno smartphone cade, e la sua sostituzione con una sostanza plastica permette di aggirare il problema.

Inoltre, non si tratta di un normale materiale plastico: è dotato di caratteristiche come «leggerezza, trasparenza e durezza» analoghe a quelle del vetro, mentre la robustezza è superiore.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4195 voti)
Leggi i commenti (26)

Samsung prevede che questo tipo di display possa venir usato non soltanto negli smartphone ma anche nelle auto, nei dispositivi portatili in dotazione alle forze armate, nelle console portatili e nei tablet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Sicuramente Samsung non è una onlus; e comunque il team che ha sviluppato il prodotto, magari dopo mesi/anni di studi, calcoli, prove, fallimenti e ancora studi, prove, ecc., dovrà pur ricevere gli stipendi... Leggi tutto
28-7-2018 19:36

Fare pi soldi e conquistare più territori prevaricando il prossimo sono gli unici due motori trainanti dell'innovazione per l'uomo... :roll:
28-7-2018 14:07

E come da manuale, anche questo sviluppo tecnologico deve le sue motivazioni alle due istanze fondamentali: 1. vendere più cosi 2. costruire armi migliori
27-7-2018 09:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3003 voti)
Giugno 2025
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 giugno


web metrics