Google Go legge ad alta voce le pagine web dallo smartphone

In 28 lingue diverse.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-08-2018]

google go legge pagine web

Google Go è una piccola app, lanciata lo scorso anno da Google, che offre un modo facile e leggero (in termini di risorse) per effettuare ricerche dagli smartphone Android.

Ora Google Go ha guadagnato una nuova funzionalità: la capacità di leggere ad alta voce i contenuti testuali delle pagine web. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1283 voti)
Leggi i commenti (17)
L'app supporta la lettura di 28 lingue in maniera fluida grazie alle tecnologie di intelligenza artificiale integrate in essa, che permettono anche di ottenere una voce dal suono naturale.

Durante la lettura, inoltre, ogni parole viene evidenziata, permettendo in tal modo di seguire - se così si desidera - con gli occhi l'avanzamento dell'operazione.

Google Go può essere adoperata quando non si ha la possibilità di prestare attenzione allo schermo ma si desidera lo stesso essere informati sul contenuto di una pagina web, oppure quando si sta imparando una lingua nuova e si vuole apprendere o verificare la pronuncia di qualche parola.

«Utilizzando questa tecnologia, la lettura di lunghi brani di testo diventa facile come guardare la TV o ascoltare la radio» afferma Google. «Aiuta anche nel fare più cose contemporaneamente, come seguire una ricetta mentre si sta preparando un pasto, ascoltare gli articoli mentre si fa esercizi o restare aggiornati con le ultime notizie mentre si viaggia».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ovviamente quello che legge lo memorizza sui suoi server, e così memorizza pure quello che uno legge senza passare per Google.
1-9-2018 21:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics