Il fumetto di Google che insegna il machine learning



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-10-2019]

machine learning

Se vi interessate di programmazione ma non siete al passo con le ultime tendenze, in particolare con l'apprendimento automatico (generalmente indicato con l'espressione machine learning), Google ha ideato un modo divertente per tenervi al passo.

Ha ideato e pubblicato un fumetto che illustra i concetti di base di questa tecnologia in maniera comprensibile praticamente a chiunque, cercando di far sì che il lettore riesca a imparare qualocsa mentre trascorre alcuni minuti piacevoli.

Per ora è stata pubblicata una sola, lunga puntata, con la promessa che presto ci sarà un seguito, nel quale si tratterà di un altro vasto argomento: le reti neurali.

Il fumetto ospita per ora quattro personaggi principali: Martha, programmatrice oberata di lavoro; Mel, «il peggior capo del mondo»; il gatto Flip; e Bit, uno strano robottino che ha l'aria di essere il figlio illegittimo di Clippy, l'assistente di Office.

La vera domanda, naturalmente, è: perché mai Google dovrebbe fare tutto ciò? Non per puro spirito di condivisione della conoscenza: l'obiettivo finale, nemmeno troppo nascosto, è convincere ad adottare i servizi di machine learning offerti da Google. Ma almeno è un modo abbatanza piacevole di farsi pubblicità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

@etabeta Sì me lo ero perso... e, dopo averlo visto, credo di poterlo classificare anche peggio dei fumetti di Google... se possibile! :roll:
9-11-2019 14:10

@Gladiator Questo te lo sei perso? :D Leggi tutto
3-11-2019 18:59

Ci mancavano solo i fumetti pubblicitari di Google... :roll:
21-10-2019 19:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2206 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics