Windows 10, si potrà telefonare direttamente dal PC

L'app ''Il mio telefono'' già consente agli iscritti di fare chiamate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2019]

your phone chiamate

Da circa un anno Windows 10 offre l'app Il tuo telefono (Your Phone), con cui si possono gestire diversi aspetti di uno smartphone Android collegato al PC.

Nell'ultimo rilascio di Windows agli iscritti al programma Windows Insider (comunemente indicati come "gli Insider"), i quali ricevono in anteprima le nuove funzioni allo scopo di individuare i bug prima del rilascio generale (con scarso successo, verrebbe da dire), Your Phone ha ricevuto un importante aggiornamento.

Ora consente infatti all'utente di telefonare direttamente dal computer, posto che lo smartphone sia collegato tramite Bluetooth e, naturalmente, si disponga di microfono e altoparlanti.

Grazie a questa novità il flusso di lavoro di chi si trova davanti al computer evita un'interruzione: nel momento in cui arriva una chiamata non è necessario fermare ciò che si stava facendo per cercare il telefono e rispondere, ma si può passare alla telefonata praticamente senza levare le mani dalla tastiera (o dal mouse).

Your Phone permette di ricevere le chiamate, di farle, di rifiutarle (eventualmente inviando un messaggio personalizzato a chi chiama, oppure redirigendo la telefonata verso la segreteria), consultare la cronologia delle telefonate e trasferire le chiamate dal Pc al telefono.

Perché tutto funzioni è necessario, oltre al collegamento, che lo smartphone monti almeno il sistema operativo Android 7.0; la funzione Chiamata, come dicevamo, è per ora disponibile solo agli Insider che usano almeno la build di Windows 10 18362.536.

Microsoft ammette che al momento la funzionalità non è perfetta: può capitare che l'accoppiamento Bluetooth salti per motivi ancora poco chiari, ed ovviamente è sempre possibile che ci siano dei bug che ancora non sono stati scoperti.

Il fatto che questa possibilità sia stata messa a disposizione degli Insider, però, lascia pensare che il suo debutto presso il grande pubblico non sia troppo lontano: magari arriverà già con la prossima primavera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Personalmente non la giudico una funzione così esiziale, in pratica direi che non ne sentivo il bisogno e, ora che c'è, non sento l'urgenza di provarla. Lasciamo che i pionieri si sfanghino i vari bug poi si vedrà...
12-10-2019 19:21

Beh, le comodità si pagano...un servizio è gratuito in cambio di un po' di profilazione, talvolta banner pubblicitari. Una chiamata VoIP si può fare solo se il destinatario usa la stessa app. Invece così, si può usare il proprio numero di cellulare, con il proprio piano tariffario. Potrebbe essere comodo a livello aziendale,... Leggi tutto
10-10-2019 18:52

tutto molto bello ... ma poi volete mettere ... Così Microsoft riesce a registrare sui suoi sistemi anche le telefonate che si fanno su Android... bei paracuxxxx, altro che profilazione
10-10-2019 15:55

E allora che parliamo a fare?? Con #GNU/Linux fai da anni videochiamte ed anche videoconferenza semplicemente con un account sip gratuito e programmi come ekiga e senza bisogno dello smartphone. Ma #Microsoft considera gli utenti dei suoi sistemi operativi tutti ospiti di Francesco Amadori?? :incupito: Leggi tutto
10-10-2019 14:29

{Ruzzolo}
Molto interessante - molti di noi ormai lavorano con skype, teams, whatsapp, telegram ... ma alla fine abbiamo solamente due orecchie :D Poter "concentrare" tutto sulla gestione delle chiamate da PC permette di poter mettere le altre app in pausa, regolare i volumi automaticamente, etc. Tutte cose che le altre applicazioni di... Leggi tutto
10-10-2019 13:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1372 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics