WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2019]

whatsapp messaggi a tempo main

Nonostante l'elevatissimo numero di utenti che quotidianamente ne fa uso, WhatsApp non risulta l'applicazione per instant messaging maggiormente dotata di funzionalità: lo dimostra il suo costante inseguire i concorrenti nell'implementare opzioni che altrove sono disponibili da tempo.

La prossima, grande novità di WhatsApp - già presente in alternative come Telegram, o Snapchat (che ne ha fatto una sorta di marchio di fabbrica) - consiste nei messaggi che si autodistruggono trascorso un certo periodo.

Disponibile sia nelle chat con i singoli utenti che in quelle di gruppo, ma con la facoltà per gli amministratori di disabilitare la funzione nel secondo caso, questa possibilità permetterà di stabilire per quanto tempo un dato messaggio resterà visibile prima di scomparire nell'oblio.

Gli utenti potranno garantigli una vita di un'ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno; oppure, naturalmente, potranno lasciare le cose come stanno ora e il messaggio vivrà per sempre.

I messaggi a tempo sono già disponibili nella versione beta di WhatsApp, ma ciò non significa che l'arrivo nella versione stabile debba avvenire a breve: le nuove funzioni vengono infatti generalmente aggiunte con una certa rilassatezza, per dare tempo ai beta-tester di completarne l'esplorazione e scovare gli eventuali bug prima del grande debutto, che quindi è previsto nel corso del 2020.

whatsapp messaggi a tempo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Mi sembra di sentir me :D L'unica modifica di Telegram che non mando (ne manderò) mai giù è l'aver sacrificato, in nome della privacy (ledendo così, però, anche gli spazi altrui) la possibilità di poter eliminare anche a distanza di mesi/anni, una conversazione e relativi media, non solo la propria ma anche quella dell'altro (gruppi... Leggi tutto
9-12-2019 15:48

Premesso che io questa funzione non la uso sin dal suo primo apparire in Telegram - pienamente d'accordo con @PuppinoCbr che anni luce avanti a WA - e capisco che abbia senso solo in paesi in cui è meglio non lasciar traccia di certe attività - oppure se si vuol nascondere qualcosa a qualcuno e quindi per fini non propriamente specchiati... Leggi tutto
7-12-2019 18:25

:D amamzza che novità :D arrivano sistematicamente 10 anni dopo. Certo star dietro a ste app decisamente minorate sol perchè tutti (che si muovono dietro gli impulsi di tutti gli altri in modo acritico) l'hanno, fate un po' voi. Facebbok idem o ancora peggio, muoversi all'interno anche in una semplice ricerca è impossibile. Sembra... Leggi tutto
1-12-2019 10:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4383 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics