Ccleaner Browser, navigare in sicurezza secondo Avast



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2020]

ccleaner browser

La maggior parte della gente conosce Piriform (acquisita da Avast nel 2017) per Ccleaner, software tuttora usatissimo per "ripulire" e tenere in forma Windows, nonostante alcuni passi falsi nel recente passato.

Da Piriform arriva ora un nuovo browser o, meglio, una nuova variante di Chromium: si chiama Ccleaner Browser 80.0, e promette «nessuna pubblicità, nessun tracciamento, niente spazzatura ma sicurezza integrata».

In altre parole, si presenta come un browser «veloce» capace di difendere i Pc degli utenti e anche la loro privacy.

Ciò si realizza per esempio attraverso lo strumento integrato Anti-Phishing, progettato per bloccare sul nascere le truffe che si diffondono online e gestito da algoritmi di intelligenza artificiale.

Ci sono poi uno strumento per il blocco dei banner pubblicitari e opzioni che permettono di forzare l'uso di Https, il blocco degli accessi non autorizzati alla webcam e prevenire l'installazione di estensioni pericolose.

Infine, lo Stealth Mode «fornisce un modo semplice per impedire il salvataggio della cronologia del browser e cancellare automaticamente ogni cookie tracciante o file della cache che sia stato raccolto durante la navigazione» come spiega Ben Reeves, di Piriform.

Ccleaner Browser consente inoltre di lanciare Ccleaner direttamente dalla finestra del browser per eseguire una pulizia completa dei dati.

Ccleaner Browser si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale ed è compatibile con Windows 7, 8, 8.1 e 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@ok_cian :clap: :clap: :clap:
27-4-2020 15:49

E' la sicurezza che tu venga spiato solo da loro. Sono molto gelosi dei loro dati, che tu generosamente produci e mantieni a titolo gratuito sui tuoi device. Perciò ti offrono di difenderli da altri spioni. Tanto non hai nulla da nascondere, giusto? Leggi tutto
15-4-2020 21:42

Io preferisco Wise Registry Cleaner. In particolare la versione che non si installa.
13-4-2020 10:36

Via CCleaner ti piazzava un cookie a tradimento con il quale telefonava a casa.Avast farà tanta fatica a riprendersi dalla figuraccia e da come gli eventuali utenti lo sentono sput*****o.
12-4-2020 23:15

{valaketovist}
Eh, Avast ormai si è compromessa, e riprendere la faccia non so se sarà possibile. Inoltre le varie 'difese' integrate nel browser, esattamente come quelle degli altri browser, costituiscono esse stesse il tracciamento del cliente. Un sistema astuto, a cui l'utente disinformat(ic)o non può certo... Leggi tutto
12-4-2020 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1452 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics