LG presenta il microonde con schermo da 27 pollici

È anche dotato di casse, connettività Wi-Fi e di videocamere per controllare la cottura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2024]

LG microonde 27 pollici
Immagine: LG.

Non deve essere semplice inventare qualche funzione da aggiungere a un forno a microonde, un elettrodomestico che, di base, serve a riscaldare o cuocere del cibo e non ha bisogno di farae molto altro per essere apprezzato.

LG evidentemente non è di questo avviso poiché per all'apparecchio che mostrerà al CES 2025 - parte della gamma LG Signature - ha pensato di aggiungere uno schermo da 27 pollici e tre videocamere.

Il nome completo dell'elettrodomestico è LG SIGNATURE Smart InstaView Over-the-Range Microwave e, come si può facilmente capire, è per l'appunto un forno a microonde.

«Il è dotato di tre telecamere integrate per il monitoraggio della cottura in tempo reale e la creazione di time-lapse, che riprendono il percorso dei pasti dal forno alla tavola» spiega LG nell'annuncio ufficiale; ma non è tutto qui

«Non soltanto eccelle nel cuocere e riscaldare» - racconta l'azienda - «ma ridefinisce la sua categoria offrendo un'esperienza di intrattenimento coinvolgente direttamente in cucina».

Per farlo adopera, oltre al già citato schermo «Full HD da 27 pollici con InstaView», altoparlanti integrati e connettività Wi-Fi: insomma, consente di godersi film, video e «contenuti di intrattenimento» durante la cottura.

Contenuti molto brevi - immaginiamo - dato che il microonde non viene certo usato per fare il ragù. D'altra parte, l'ambizione di questo apparecchio sembra essere la sostituzione del televisore della cucina.

Lo schermo ha anche un'altra funzione: permette l'accesso alla «Smart Home Dashboard di LG ThinQ, che permette agli utenti di controllare tutti gli elettrodomestici LG AI e i dispositivi Matter e Thread compatibili presenti in casa. Inoltre, se abbinato alla gamma a induzione, il display LCD del microonde mostra comodamente l'avanzamento della cottura delle pietanze nella gamma, eliminando la necessità di chinarsi per controllare manualmente il forno» come spiega ancora LG.

L'azienda non ha ancora rivelato né il prezzo né la disponibilità del microonde o degli altri elettrodomestici della linea: ne sapremo di più quando il CES prenderà ufficialmente il via, il prossimo 7 gennaio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ricaricare l'iPhone nel microonde con Wave
Il ''frigo a microonde''? È realtà
Il forno a microonde che si controlla con lo smartphone
Metà forno a microonde, metà videoproiettore

Commenti all'articolo (4)

In realtà c'è anche un'altra ragione. Spesso l'utente medio si fidelizza sul negozio, non per forza anche sulla marca, ma non è scontato che chi vende i televisori Tizio ne venda anche i frigoriferi, visto che i punti vendita monomarca sono e restano una rarità. Spingere una funzione integrata serve tra le altre cose a promuovere gli... Leggi tutto
12-1-2025 10:01

Eh ma, ovviamente, il loro obiettivo è che chi lo compera poi acquisti anche gli altri elettrodomestici da loro per poter sfruttare appieno l'inutile pletora di funzionalità bislacche fornite. :roll: Cmq io il microonde lo uso solo per scaldare piatti e scongelare cibi se mi sono dimenticato di tirarli fuori dal freezer con adeguato... Leggi tutto
11-1-2025 19:03

Come risulta chiaro questo elettrodomestico LG potrà parlare solo con altri elettrodomestici LG, quindi se uno ha in casa un televisore Samsung, un frigo Indesit ed una lavatrice Beko, continueranno ad ignorarsi allegramente tra di loro :prrr: quindi le funzioni di accentramento e controllo saranno superflue ed inutilmente costose, altro... Leggi tutto
6-1-2025 13:21

Visti i recenti fatti in Corea del Sud, si direbbe che certe funzioni le sviluppino soprattutto per tenere attaccare i cittadini allo schermo 24/7... :shock:
31-12-2024 08:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2874 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics