Il termometro wireless intelligente per cuocere la carne a puntino



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2018]

Meater2

Cuocere perfettamente ogni tipo di carne - in padella, nel forno, alla griglia, sul girarrosto - è una tecnica che sconfina nell'arte: occorre avere una sorta di sesto senso per capire a quale temperatura sia arrivato il pezzo in cottura, e quando sia preparato a puntino.

Per venire in aiuto a chi ogni volta che deve servire della carne si alterna tra carboncini e bocconi sanguinolenti ora c'è Meater, un termometro wireless intelligente che misura contemporaneamente sia la temperatura delle vivande che quella dell'ambiente.

L'utilizzo è semplice: basta inserire la sonda nella carne, installare e aprire sul proprio dispositivo la Meater App (disponibile su Apple Store, Google Play, Amazon e Alexa Skills), e seguire le istruzioni.

Sarà infatti necessario selezionare il tipo di carne (bovina, equina, ovina, di maiale o anche pesce), il taglio e la propria preferenza di cottura, per poi fornire una stima precisa del tempo necessario per ottenerla.

Meater è realizzato in acciaio inossidabile, ha un'autonomia di 24 ore - trascorse le quali deve essere posizionato sulla propria base di ricarica - ed è dotato di due sensori: quello che rileva la temperatura della carne arriva al massimo a 100 gradi Celsius, quello per la temperatura dell'ambiente circostante arriva invece a 275 gradi.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1683 voti)
Leggi i commenti (9)

Il termometro può comunicare con l'app via Bluetooth ma anche tramite Wi-Fi: in questo modo il cuoco può anche allontanarsi dalla cucina pur riuscendo comunque a tenere tutto sotto controllo.

Meater è già in vendita (lo si può trovare anche su Amazon) al prezzo consigliato di 99 euro, in una confezione che oltre al termometro/sonda comprende anche la sua base di ricarica realizzata in legno.

Di seguito, le caratteristiche tecniche.
- Realizzato in acciaio inossidabile.
- Resistente all'acqua e alla polvere.
- Batteria ricaricabile: dura 24 ore di cottura continua tra una ricarica e l'altra.
- Dimensioni della sonda: 130 mm x 7 mm (diametro 6 mm).
- Base di ricarica: conserva e ricarica la sonda Meater (usando 1 batteria AAA è possibile ricaricare la sonda/termometro fino a 100 volte).
- Indicatore LED per mostrare lo stato della batteria.
- Supporto magnetico per fissare il caricatore alle superfici metalliche.
- Possibilità di creare notifiche personalizzate nell'app e ricevere un avviso quando la carne è pronta.
- Richiede iOS 9 o successivi oppure Android 5 o successivi.
- Dimensioni: 157 mm x 37 mm x 28 mm.

Meater
Meater3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1627 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics