Pgp spamma i propri clienti con il carbon copy

Per errore, l'azienda del più noto software di crittografia robusta ha inviato un messaggio di marketing, lasciando in chiaro gli indirizzi di tutti i destinatari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2009]

Pgp 300 email destinatari in chiaro bcc ccn cc

Anche i migliori sbagliano, ma se non altro quando lo fanno chiedono scusa: Pgp, proprietaria del codice del più noto programma di crittografia, ha fatto arrabbiare i propri utenti inviando una mail di marketing a 300 destinatari inseriti tutti nel campo CC, e dunque visibili l'uno all'altro.

Per chi fa della sicurezza e della privacy la propria bandiera si tratta di un errore piuttosto imbarazzante, complicato dal fatto che alcuni utenti hanno pensato bene di inviare le proprie proteste a tutti gli indirizzi e non solo al mittente originale.

Questo ha generato a una vera tempesta di email che ha solo peggiorato la situazione, costringendo Pgp a intervenire chiedendo scusa per l'errore del tutto involontario.

D'altra parte, per quanto non si possa accusare di malafede il colpevole, da un'azienda specializzata nel garantire la sicurezza alla posta elettronica è lecito aspettarsi degli standard più elevati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (428 voti)
Maggio 2024
La chiavetta USB che dura 200 anni
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 maggio


web metrics