Microsoft e Yahoo! verso un accordo per la search

Tornano a parlarsi gli amministratori delegati Steve Ballmer e Carol Bartz per competere con Google nel mercato della pubblicità online: un accordo sembra oggi più probabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2009]

Ballmer Bartz Yahoo Microsoft accordo advertising

Pur senza voler parlar male di alcuno, le dimissioni di Jerry Yang da Ceo di Yahoo e il conseguente arrivo di Carol Bartz sembrano aver avuto solo conseguenze positive: innovazioni nella ricerca delle immagini, rinnovo di Yahoo Music e, ora, la ripresa dei colloqui con Microsoft, interrotti a novembre.

Steve Ballmer e Carol Bartz si sarebbero incontrati - a rivelarlo è , blog del Wall Street Journal - e starebbero per annunciare ufficialmente una partnership commerciale.

I dettagli dell'accordo non sono ancora emersi, ma il nodo della questione è la pubblicità online, un settore che per entrambe le società si traduce in una sfida diretta a Google che, in mancanza di rivali davvero pericolosi, può permettersi di fare il bello e il cattivo tempo sia nel campo dei motori di ricerca che in quello dell'online advertising.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA