Sony richiama 69.000 alimentatori

Gli alimentatori di alcuni modelli di Vaio possono essere pericolosi per l'utente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2009]

Sony richiama alimentatori Vaio All-in-one

Se siete in possesso di un dekstop all-in-one Vaio acquistato tra il settembre del 2005 e l'ottobre 2009, date un'occhiata all'alimentatore: se anche è tuttora perfettamente funzionante, potrebbe essere uno di quelli che Sony sta richiamando.

Il primo avvertimento è stato diffuso dall'azienda negli Stati Uniti, dove si calcola che siano circa 69.000 gli alimentatori che è necessario sostituire.

Si tratta dei modelli abbinati ai Vaio delle serie VGC-LT e VGC-JS2 oltre che alle docking station VGP-PRBX1 e VGP-PRFE1; sono identificati dal numero di serie VGP-AC19V17 (19,5 Volt).

Il rischio è che questi componenti si danneggino in maniera tale da causare un corto circuito ed esponendo gli utenti alla possibilità di essere colpiti dalla corrente elettrica, con le immaginabili conseguenze.

Sul sito americano di Sony è presente la pagina con il richiamo ufficiale dell'azienda; gli utenti italiani possono identificare i propri prodotti visitando questa pagina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA