Come cancellare i dati dall'hard disk... per sempre

L'Eraser Degausser genera un campo magnetico che elimina in modo definitivo i dati contenuti in numerosi tipi di supporto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2009]

Kroll Ontrack Eraser Degausser 3.0

Kroll Ontrack ha presentato Ontrack Eraser Degausser 3.0, un dispositivo che permette di effettuare la cancellazione completa di hard disk o unità nastro: quando i supporti di memorizzazione sono fisicamente danneggiati e non è più possibile utilizzare software di cancellazione, un metodo sicuro per distruggere definitivamente i dati è cancellarli utilizzando un intenso campo magnetico.

Ontrack Eraser Degausser 3.0 pesa 73 Kg (un peso contenuto per questo tipo di attrezzature) ed è in grado di generare un campo magnetico fino a 18.000 Gauss, capace di cancellare la polarità dei singoli settori del supporto di storage e distruggendo così in modo definitivo i dati contenuti.

L'utilizzo da parte dell'operatore è semplice, sicuro (il processo di cancellazione può essere attivato anche attraverso un apposito telecomando) e rapido: sono sufficienti circa 4 secondi per cancellare i dati da un hard disk.

L'unica avvertenza è che i dispositivi sottoposti a cancellazione sicura con Ontrack Degausser 3.0 potrebbero essere resi completamente inutilizzabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA