Napoli passa al digitale terrestre

Il primo dicembre la Campania inizia lo switch off della Tv analogica: sarà completo entro il 16 dicembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2009]

Napoli switch off digitale terrestre

L'arrivo di dicembre porta con sé due avvenimenti per la transizione al digitale terrestre: la conclusione del passaggio nel Lazio e l'inizio dello switch off in Campania, dove sarà completato entro il prossimo 16 dicembre.

I primi due giorni di dicembre vedranno Napoli e provincia dare l'addio alla Tv analogica; seguiranno Salerno e parte della provincia nei giorni 3 e 4; poi Avellino e provincia insieme ai comuni della Valle dell'Irno il 9 e 10 dicembre.

L'11 dicembre sarà la volta di Benevento e provincia; il 14 dicembre spegneranno il segnale analogico i comuni del Vallo di Diano e il 15 dicembre completeranno il passaggio i comuni del Cilento.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato un numero verde da chiamare in caso di difficoltà nei giorni della transizione: 800 022 000; in alternativa è possibile consultare il sito generico dedicato ai nuovi decoder o quello specifico per la Campania.

Ecco il calendario dei prossimi switch-off: Piemonte orientale e Lombardia (tranne la provincia di Mantova, ma inclusa Piacenza) effettueranno il passaggio nel primo semestre del 2010. Nella seconda metà dell'anno passeranno al digitale anche Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria (tranne la provincia di La Spezia) e la provincia di Mantova.

Nel primo semestre del 2011 toccherà a Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia (con le province di Cosenza e Crotone) e nel 2012, infine, spegneranno il segnale analogico Toscana, Umbria e le province di Viterbo e La Spezia nel primo semestre; Sicilia e Calabria dovranno aspettare il secondo semestre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA