Air France consiglia due biglietti ai sovrappeso

Non è un obbligo, ma solo un caldo invito per la comodità dei passeggeri stessi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2010]

Air France passeggeri sovrappeso due posti

Tutto è partito da una dichiarazione di Monique Mazte, portavoce di Air France, al Daily Mail: "A coloro che, giunti al check-in, saranno giudicati troppo larghi per occupare un solo sedile sarà chiesto di pagare l'uso di un altro sedile", che costerà il 75% del prezzo pieno.

In altri tempi, la trovata avrebbe suscitato forse più scalpore: invece ormai sembra che sia questa la direzione in cui più di una compagnia aerea vuole muoversi, a partire da Ryanair (sempre fantasiosa quando si tratta di far pagare i supplementi) fino all'americana United Airlines.

Dopo che le parole di Monique Mazte hanno iniziato a ricevere una certa eco, Air France Klm ha dichiarato all'agenzia Reuters che in realtà non ha alcuna intenzione di obbligare i passeggeri sovrappeso ad acquistare due biglietti, seppure con uno sconto.

Un altro portavoce, Jean-Pierre Lefebvre, ha spiegato quanto la sua collega avrebbe esposto in maniera poco chiara: "Non si tratta di un obbligo; suggeriamo a questi passeggeri di acquistare un altro posto per la loro stessa comodità e per essere sicuri che i posti siano adeguati ai loro bisogni. E se l'aereo non è pieno, possono farsi rimborsare".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA