La chiavetta adesso è anche WiMax

Mandarin ha avviato i primi test per l'accesso mobile al WiMax in Sicilia. Risultati incoraggianti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2010]

wimax

Mandarin ha annunciato l'avvio della sperimentazione del WiMax a mobilità piena, tramite chiavetta per computer. La seconda fase dell'avventura WiMax dell'operatore siculo prevede l'offerta dell'accesso a Internet veloce anche in mobilità, almeno in alcune zone del territorio.

I primi test del servizio si rivelano molto incoraggianti: la velocità reale media è di circa 5 o 6 Megabit al secondo (su 7 Megabit/s massimi dichiarati dalle offerte): un valore circa tre volte superiore rispetto a quello reale sperimentato dagli utenti con le chiavette degli operatori di telefonia mobile, che spesso non vanno oltre i 2 Megabit/s nonostante le promesse.

Procede, quindi, il cammino del WiMax italiano e adesso promette una connessione ultraveloce anche in mobilità. Persino nelle località in cui, ancora oggi, non è possibile avere una banda larga degna di questo nome.

Il progetto di Mandarin conta di far fronte alle lacune dovute alle scarse risorse della banda larga 3G. La copertura è in espansione per raggiungere tutti i territori siciliani, anche quelli più remoti e isolati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA