La fabbrica dei Lego... fatta coi Lego

Una confezione speciale per ricostruire in Lego le macchine che realizzano i Lego.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2011]

Fabbrica Lego fatta di Lego

Chi ha la fortuna o la possibilità di fare il tour della fabbrica Lego in Danimarca torna sempre a casa con una confezione speciale dei famosi mattoncini.

Tempo fa si trattava di auto o case, ma per il 2011 l'azienda ha deciso di creare un prodotto particolare che ricordasse la visita in fabbrica.

Ecco dunque la scatola di montaggio per realizzare, con i Lego, le macchine che stampano i Lego e con le quali questi stessi mattoncini sono stati stampati.

Nella scatola ci sono due modelli: la riproduzione della prima macchina in assoluto, quella manuale usata da Ole Kirk Christiansen nel 1949, e quella della macchina attuale.

Il bello è che i modelli, una volta assemblati, sono "funzionanti" (nel senso che imitano per quanto possibile le funzioni degli originali): permettono di ricreare in piccolo le macchine viste in funzioni durante il tour.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA