Ubuntu alla conquista di tablet e smartphone

Il sistema basato su Linux farà concorrenza ad Android entro il 2014.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-11-2011]

Ubuntu tablet smartphone 2014 Unity

Tra iOS, Android, BlackBerry OS e Windows Phone - senza dimenticare il prossimo Windows 8 e tutti i sistemi minori - parrebbe che non ci sia spazio per un nuovo concorrente nel mercato del software per i dispositivi mobili.

Per Mark Shuttlewoth, invece, c'è spazio in abbondanza perché tra qualche anno Ubuntu entri in partita, conquistando smartphone e tablet. L'articolo continua qui sotto.

Nei piani di Canonical, infatti, gli sviluppi del 2012 serviranno a stabilizzare la piattaforma per gli utenti enterprise e prepararsi al debutto sui dispositivi mobili nel 2014.

Per Shuttleworth la chiave del successo sarà Unity, l'interfaccia che da alcune versioni ha sostituito il desktop di GNOME in Ubuntu ed equipaggia anche la recentemente rilasciata versione 11.10.

Unity dispone già di un supporto preliminare ai tablet, e nei prossimi due anni questo aspetto sarà potenziato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA