Gli auguri di Don Natale

Un Babbo Natale un po' mafioso porta gli auguri della... famiglia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2011]

don natale

Se vi state preoccupando perché i giorni scorrono inesorabili e non avete ancora pensato a come fare gli auguri di Natale agli amici, saltellando indecisi da un'alternativa all'altra in cerca di qualcosa di originale (una cartolina è troppo banale, un SMS è troppo freddo), la soluzione arriva da Sky.

Invece di inviare una scontata immagine del tradizionale Babbo Natale (bonario, rassicurante, dall'inconfondibile risata), è possibile affidare gli auguri di rito a Don Natale, un Babbo Natale siciliano che sembra arrivare dritto da Il Padrino piuttosto che dal Polo Nord.

Tutto quello che si deve fare è visitare il sito e connettersi al proprio account Facebook, autorizzando l'applicazione ad attingere ai propri contenuti e a quelli pubblici dell'amico cui si desidera inviare gli auguri di Natale.

A tutto penserà poi Don Natale: attingerà alle informazioni del profilo e creerà un video personalizzato in stile cinematografico, che si potrà condividere su Facebook (magari pubblicandolo nella bacheca del destinatario), spedire via e-mail, caricare su YouTube, inserire nel proprio blog o diffondere in qualunque modo verrà in mente.

Qualcuno potrebbe giustamente preoccuparsi: fornire a un Babbo Natale mafioso l'accesso alle informazioni personali non sembrerebbe una buona idea, ma dietro a don Natale c'è Sky, che garantisce sul trattamento rispettoso dei dati personali, i quali verranno utilizzati unicamente per creare il video.

Sarà difficile che il messaggio portato da Don Natale passi inosservati: si tratta certamente di "una persona di fiducia"; e, in fondo, chi più di un boss mafioso vestito di rosso può essere adatto per portare gli auguri alla "famiglia"?

Articolo sponsorizzato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA